per la serie "e chissenefrega"

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Simona*

Messaggio da Simona* » mer gen 24, 2007 9:58 am

Navy ha scritto:EHEHHEHEHEH grande Flippy; Simo non ti sei accorta che ti sta prendendo in giro negli ultimi due suoi post?
Navy se incontro una persona che si lamenta non le chiedo se finge o soffre davvero, ed anche qui non chiedo se chi scrive è una persona onesta o meno.
Quello che leggo lo reputo vero fino a prova contraria. Poi se il soggetto che scrive si diletta a invertar storie per prendre in giro la gente, sono fatti che non mi riguardano.
TANTO LA PRIMA PERSONA CHE PRENDE IN GIRO E' SE STESSA.
Personalmente, se dovessi scegliere di prendere in giro qualcuno crecherei di menarlo per il naso mostrandomi migliore non peggiore di come sono realmente. e credo anche Floppy avrebbe fatto lo stesso.
Sai NAVY QUANTI POST COME I SUOI SONO STATI SCRTTI QUI, ma non mi sono mai fermata più di un minuto a chiedermi chi mentiva e chi veramente soffriva ....

Mah

Messaggio da Mah » mer gen 24, 2007 2:35 pm

Sono entrata per curiosita' in questa sezione e ho letto il tuo post "flippy" e ti ho inviato un pm, sai cosa sono e come si leggono ?
Ciao.

Simona*

Messaggio da Simona* » mer gen 24, 2007 4:53 pm

Flippy hai mai pensato qualcosa di simile, alla frase che ti riporto sotto, quando hai l'impressione che la gente pensi di te le cose più deprimenti ?

Se quelli che dicono male di me sapessero che penso di loro, direbbero peggio

Sacha Guitry

flippy

Messaggio da flippy » mer gen 24, 2007 5:11 pm

Simona* ha scritto:Navy se incontro una persona che si lamenta non le chiedo se finge o soffre davvero, ed anche qui non chiedo se chi scrive è una persona onesta o meno.
Quello che leggo lo reputo vero fino a prova contraria. Poi se il soggetto che scrive si diletta a invertar storie per prendre in giro la gente, sono fatti che non mi riguardano.
TANTO LA PRIMA PERSONA CHE PRENDE IN GIRO E' SE STESSA.
Personalmente, se dovessi scegliere di prendere in giro qualcuno crecherei di menarlo per il naso mostrandomi migliore non peggiore di come sono realmente. e credo anche Floppy avrebbe fatto lo stesso.
Sai NAVY QUANTI POST COME I SUOI SONO STATI SCRTTI QUI, ma non mi sono mai fermata più di un minuto a chiedermi chi mentiva e chi veramente soffriva ....
Voleva dire che ero ironica, non che mi sono inventata tutto
Simona* ha scritto:Flippy hai mai pensato qualcosa di simile, alla frase che ti riporto sotto, quando hai l'impressione che la gente pensi di te le cose più deprimenti ?

Se quelli che dicono male di me sapessero che penso di loro, direbbero peggio
Non ci ho mai pensato perche' non sto mai ad analizzare la mia fobia, visto che essa e' per definizione una paura IRRAZIONALE che quindi non si puo' controllare.

flippy

Messaggio da flippy » mer gen 24, 2007 5:15 pm

Simona* ha scritto:Se tuo padre ti dicesse: "Guarda il tuo porcellino d'india; tu sei come lui: mangi, dormi e vai in bagno" ---> non sei capace di fare altro. Tu crederesti che ti vuole bene ma non sa dimostrarlo? Io no.

<<<<beh li per li non lo gradirei, ma poi cercherei di farmi un esame di coscenza per capire se ha torto o ragione, e se ha ragione, pur dolendomi per l modo cattivo in cui me lo ha detto mi sforzerei oltre ogni limite per fare qualche altra cosa oltre quelle che mi ha detto. Cosa crederei io? non lo so, ma non giudicherei perchè non potendo essere in lui non posso capire capire cosa prova.
Ma come puoi dire una cosa simile?

Simona*

Messaggio da Simona* » mer gen 24, 2007 5:56 pm

Voleva dire che ero ironica, non che mi sono inventata tutto

>> io più che ironica ti leggevo un poco esagerata, per questo ho optato per l'ipotesi dell'invenzione invece che per l'ironia..

Non ci ho mai pensato perche' non sto mai ad analizzare la mia fobia, visto che essa e' per definizione una paura IRRAZIONALE che quindi non si puo' controllare.

>>>il fatto che sia una paura irazionale non vuol dire che tu non possa fermarti a pensare e trovare il modo di controllarla
Sai che impressione mi dai? te lo dico con franchezza, di una persona che anche se odia il suo male ama tenerselo.
Tutto puoi controllare se trovi il modo di farlo. Se sai che la tua è una paura che viene dal nulla se di questo ne diventi padrona convinta e consapevole, e ti fermi a ragionare vedrai che capirai, che è stupido avere paura del nulla perchè se non è nulla non ti può fare niente.
Tu prova a pensarci ma profondamente ,e non un attimo per poi ridirti :"non sto mai ad analizzare la mia fobia, visto che essa e' per definizione una paura IRRAZIONALE che quindi non si puo' controllare."

Simona*

Messaggio da Simona* » mer gen 24, 2007 6:29 pm

flippy ha scritto:
Simona* ha scritto:Se tuo padre ti dicesse: "Guarda il tuo porcellino d'india; tu sei come lui: mangi, dormi e vai in bagno" ---> non sei capace di fare altro. Tu crederesti che ti vuole bene ma non sa dimostrarlo? Io no.

<<<<beh li per li non lo gradirei, ma poi cercherei di farmi un esame di coscenza per capire se ha torto o ragione, e se ha ragione, pur dolendomi per l modo cattivo in cui me lo ha detto mi sforzerei oltre ogni limite per fare qualche altra cosa oltre quelle che mi ha detto. Cosa crederei io? non lo so, ma non giudicherei perchè non potendo essere in lui non posso capire capire cosa prova.
Ma come puoi dire una cosa simile?
Lo posso dire perchè è vero.
Non puoi negare che non sai vero il fatto che un depresso mangia dorme e va in bagno
Forse ho errato nell'usare il termine esame di coscenza.
Diciamo allora così :puoi forse negare che tuo padre pur dicendolo in modo spregevole antipatico e cattivo avesse ragione?
Puoi forse negare che non possiamo sapere cosa gli altri abbiano dentro mentre ci sputano adosso, in maniera cattiva , cose in realtà vere ma dette senza capacità di comprendere la sofferenza che abbiamo noi dentro ?
GUarda voglio raccontarti una cosa che mi è successa un 'ora fa, calza a penello
Bene io sono una fifona numero uno per le malattie, quando ho qualcosa divento un terrore vivente, è una cosa che riesco a superare male, molto male.
Prima mi attacavo anche al cane perchè al posto mio andasse a prendermi i risultati, delle analisi telefonasse al medico ecc..poi stufa di esser maltrattata e trattata come una demente mi feci coraggio e sentendomi strapapre dentro dalla paura incomincia a fare da sola, e piano piano ce la feci.
Bene chi prima mi aiutava si lamentò perchè si sentiva inutile: roba da chiodi!
Prima di dicembre mi trovarono una magagna, nulla di grave ma insomma preoccupante, così quella persona si offrì di aiutarmi :capiva che anche se stavo zitta avevo paura
Erano più le volte che mi trattava male che le volte che mi sosteneva, io un po' sopportai, poi le dissi chiaro: " ti sei offerta tu di aiutarmi io non ti ho chiesto nulla, se aiutarmi ti crea problemi vai a prendertelo in tasca e parenti come prima" Si scusò
Bene , il dottore che mi cura sta lontano lei, oggi, si è offerta di andarci per portargli le analisi, e riferirgli come sto e sapere se cambaire cura o continuare con quella
Alle 5 le telefono per riferire. Bene hai presente una belva: era lei. Urlava come una matta " tu mi hai rovinato la vita, tu la rovini a tutti, se mi succede qualcosa l'hai sulla coscena" io calma le ho detto: " mi dispaice di rovinarti la vita, sono addolarata, cmq se ti succedesse qualcosa spero tu non mi rompa l'anima come io la sto rompendo a te, nel qual caso reagirò come tu hai reagito con me"
A quel punto ha riattacato il telefono..non l'ho risentita.

Questo per dirti che personalemnte ammetto che non aveva torto a dire che sono stata una rompi palle , che non era facile sopportarmi, perchè così sono i fatti e non posso mutare la realtà per comodo ...mi dico, pure, che io non posso giudicare nulla perchè non sono lei e non so perchè ha reagito così, ma mi dico anche che è una persona che vale molto poco......ma stai pur certa che anche se me la dovessi fare adosso per la fifa se mi rioffre il suo aiuto calma e pacata le dico : " no mi spaice non vorrei rovinarti ancora la vita, io sono buona e altruista..e ti esonero dall'incombenza di sacrificarti per me..grazie fa conto di avermi aiutata"

Di morire con dignità, ora, poco mi importa, mi interessa adesso vivere con dignità visto che ora sono ancora viva

flippy

Messaggio da flippy » mer gen 24, 2007 7:48 pm

A questo punto mi rimane una sola cosa da dire: visto che vuoi avere ragione, tienitela. Hai ragione. Io VOGLIO stare male. NON voglio essere felice. SONO un porcellino d'india.
Sono abituata alle umiliazioni, scrivere ste cose non e' niente in confronto a quello che subisco ogni giorno. Quindi se posso farti contenta con ammissioni assurde e degradanti... beh non mi costa quasi niente e, anzi, lo faccio ben volentieri.
Saluti

Mah

Messaggio da Mah » mer gen 24, 2007 7:58 pm

Simona* ha scritto:
Di morire con dignità, ora, poco mi importa, mi interessa adesso vivere con dignità visto che ora sono ancora viva
Mah! (e' proprio il caso di dirlo, ora, a prescindere dal nick).
Non capisco l'utilita' di questa frase, una citazione che rispecchia i miei valori e che nulla a che fare col discorso.

Flippy, ti horisp. all'mp, controllali i messaggi privati ;)

Simona*

Messaggio da Simona* » mer gen 24, 2007 8:56 pm

flippy ha scritto:A questo punto mi rimane una sola cosa da dire: visto che vuoi avere ragione, tienitela. Hai ragione. Io VOGLIO stare male. NON voglio essere felice. SONO un porcellino d'india.
Sono abituata alle umiliazioni, scrivere ste cose non e' niente in confronto a quello che subisco ogni giorno. Quindi se posso farti contenta con ammissioni assurde e degradanti... beh non mi costa quasi niente e, anzi, lo faccio ben volentieri.
Saluti
Sbagli non è che voglio la ragione, ho ragione. Punto e basta
Ma ammetto anche che vi sono casi disperati al limite per i quali non c'è soluzione. Quindi se a te piace convincermi che sei uno di quelli... ok mi hai convinta. Mi dispaice per te. Infondo assecondarti, E DARTI RAGIONE, a me non costa nulla...meglio aver pietà che infierire su chi soffre pene orribili...infondo troverai sempre persone misericordiose capaci di aiutarti a compiangerti e farti forte nella convinzione che contro questi mostri vi sono poche soluzioni
Contenta te..
Saluti anche a te...

fen

Messaggio da fen » gio gen 25, 2007 2:03 am

Simona* ha scritto:Sbagli non è che voglio la ragione, ho ragione. Punto e basta

COMPLIMENTI.

Simona*

Messaggio da Simona* » gio gen 25, 2007 8:17 am

Grazie, non sai il paicere che mi fai a farmi i complimenti. Sono contenta di aver seguito, fra le altre cose, anche il consiglio di ex depressi " resuscitati a nuova vita "
Essi dicevano: abbi fiducia in te stessa, coltiva la tua autostima, credi in te e in ciò che sei, quella che conta sei tu, pensa a te stessa..guardati allo specchio e convinciti che sei la meglio..ecc ecc..io l'ho messo in pratica...e ha funzionato alla grande..Nulla di più nulla di meno...
Ciao fen

fen

Messaggio da fen » gio gen 25, 2007 9:33 am

ero ironica. mi dispiace che non si sia capito.

Simona*

Messaggio da Simona* » gio gen 25, 2007 10:09 am

Ah già...l'ironia, grazie di avermela ricordata, devo impare anche questa come tecnica ....è ottima....grazie ancora fen

liquirizia

Messaggio da liquirizia » gio gen 25, 2007 10:13 am

Tornando ad un discorso costruttivo invece che litigare, vorrei dire una cosa....

"Non ci ho mai pensato perche' non sto mai ad analizzare la mia fobia, visto che essa e' per definizione una paura IRRAZIONALE che quindi non si puo' controllare."

L'irrazionale si può tentare di controllare, non è vero che è incontrollabile...bisogna sforzarsi sì di comunicare con il nostro inconscio, con la nostra parte più istintiva, ma la mente non è a compartimenti stagni, e noi possiamo comunicare con la nostra parte "oscura".... tant'è che la notte e quindi i sogni e il nostro inconscio sono influenzati dai nostri pensieri, da quello che abbiamo fatto durante la giornata....e l'autoconvincimento non è una cavolata, è qualcosa che funziona, ma bisogna veramente tentare di parlare a se stessi...continuando a pensare o dire una cosa si finisce con il convincersene ancora di più, o perlomeno ad incrementare ancora di più la cosa....io non pretendo di dire agli altri cosa devono fare, ma perfavore, troviamo qualcosa di costruttivo in questo forum...non capisco perchè ci si debba attaccare..ma soprattutto, non capisco Navy perchè scrivi in questo forum se ormai ti sei per così dire arreso alla situazione...forse dentro di te in realtà non ti sei proprio arreso, ma non vuoi dirtelo per paura di rimanere deluso...non so forse è così, altrimenti non capisco perchè una persona che si è arresa a tutto scriva in un forum....io se mi fossi arresa completamente me ne starei come un ameba sul divano, e chissenefrega del computer o di un forum...invece siete qui, e questo che vi piaccia o no, significa che nutrite una speranza, un desiderio...ora, quel desiderio che è piccolino dentro di voi, non picchiatelo scrivendo solo le cose negative, ma usate queste parole che scrivete qui per trovare seppur il minimo lato positivo di una vita, che avete la fortuna di aver avuto, e soprattutto avete la fortuna di poter leggere, scrivere etc... Baci =P

Rispondi