Io sono Paolo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Monique781
Messaggi: 24
Iscritto il: sab dic 02, 2006 9:10 pm

Messaggio da Monique781 » lun dic 04, 2006 6:59 pm

memalon

io non credo nemmano in dio...

a parte questo che nessuno mi venga a dire che ho la mente chiusa, l'avessi avuta sarei 3 mt sottoterra.
la mia documentazione clinica (terapia sperimentale con gamma knife, rifiuto della chemio tradizionale e dell'intervento chirurgico, caso 001 in italia e 003 in europa) sono a disposizione per chiunque abbia voglia di leggersi 14 cm di pagine scritte da medici di tutta italia e inghilterra. vediamo se paolo è disponibile a fare altrettanto con una persona competente...
quando mi nomina le tac a me viene da ridere, non è possibile diagnosticare un tumore da una tac! parla di biopsia... che tipo di biopsia? vediamo se ha vogla di scendere nel dettaglio tecnico. io aspetto, a pazienza è da sempre il mio punto forte

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » lun dic 04, 2006 7:05 pm

scusa sara ma è stato lo stesso paolo a postare su questo topic un articolo inerente le mestruazioni quindi il mio intervento non mi sembrava OT

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun dic 04, 2006 7:53 pm

miele_paz ha scritto:scusa sara ma è stato lo stesso paolo a postare su questo topic un articolo inerente le mestruazioni quindi il mio intervento non mi sembrava OT
non c'è nessun problema a parlare ancora di mestruazioni se c'è interesse e non voglia di fare polemica (non mi riferisco a te, dico in generale), e si può riaprire il vecchio thread, se desiderate continuare la discussione.

gioman
Messaggi: 590
Iscritto il: lun set 18, 2006 8:55 pm
Località: Cagliari

Messaggio da gioman » lun dic 04, 2006 8:12 pm

Monique781 ha scritto:
gioman ha scritto:
Monique...ma allora se ti dessimo della str****non ti offenderesti? I tuoi stati d'animo da cosa dipendono? Dagli umori della Cassazione?
Mi chiedo: ma hai letto il titolo di questo forum? Ti interessa il crudismo? Che ci fai qui? Internet è piena di posti dove insultarsi liberamente, anche su seriose tematiche mediche...se vuoi ti suggerisco qualche sito più consono alla tua...personalità così rispettosa e leggiadra.
i miei umori dipendono solo ed esclusivamente da me. sono abituata a ragionare da causa e non da effetto come evidentemente fai tu :) e di solito mi appello così da sola... meglio str**** che falsa no?

indica indica sono curiosa
Vivi in un mondo di bianchi e neri?Benissimo. Per me esistono anche infinite tonalità di grigio. Sei anche autreferenziale...i tuoi umori dipendono solo da te...chissà se conosci realmente il significato di questa frase, che scritta da un altro avrebbe un significato immenso a cui schiere di seguaci dello stoicismo ambirebbero.
Chi sei tu poi per stabilire cosa sia causa e cosa sia effetto? Ci hai mai pensato? E' solo una questione di prospettiva e a volte non è così chiaro. E' la depressione che fa venire mal di pancia o il mal di pancia fa venire la depressione?
Se poi le sole opzioni che dai alla tua vita sono quelle di essere o stronza( bianca) o falsa(nera) e tu preferisca stronza...buon per te...

A proposito hai mai pensato alle "cause" della tua malattia? Alla luce di ciò, sei proprio sicura di essere guarita?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun dic 04, 2006 8:25 pm

gioman ha scritto:.......

A proposito hai mai pensato alle "cause" della tua malattia? Alla luce di ciò, sei proprio sicura di essere guarita?
Non ti ho letta porre la stessa domanda a Paolo che si è ugualmente ammalato.
Non denota questo un tuo pregiudizio (e cattiveria) nei confronti di Monique?

Doni

igienismo di Paolo

Messaggio da Doni » lun dic 04, 2006 9:44 pm

Scusate se arrivo sempre tardi nella comprensione delle cose, ma io non ho ancora capito se Paolo. prima di ammalarsi, seguiva davvero l'igienismo o se avrebbe voluto ma non ci riusciva, ossia lo seguiva solo come..."passione teorica", diciamo così. Grazie

Monique781
Messaggi: 24
Iscritto il: sab dic 02, 2006 9:10 pm

Messaggio da Monique781 » lun dic 04, 2006 10:09 pm

gioman le mie certezze sono scritte nero su bianco.
vivo o almeno cerco di vivere in un mondo di correttezza, cosa che evidentemente non comprendi.
sono guarita? bella domanda io mi limito a dire che sto meglio e cerco di evitare di dare cornate come in passato :)

gioman
Messaggi: 590
Iscritto il: lun set 18, 2006 8:55 pm
Località: Cagliari

Messaggio da gioman » lun dic 04, 2006 10:29 pm

Laura12 ha scritto:
gioman ha scritto:.......

A proposito hai mai pensato alle "cause" della tua malattia? Alla luce di ciò, sei proprio sicura di essere guarita?
Non ti ho letta porre la stessa domanda a Paolo che si è ugualmente ammalato.
Non denota questo un tuo pregiudizio (e cattiveria) nei confronti di Monique?
Sono un uomo...sia come genere che in tutti gli altri sensi.
Paolo non ha proposto o imposto certezze a nessuno, dunque non sento la necessità di fargli quella domanda in quanto credo che se la sia già fatta da solo. Sta solo raccontando la SUA esperienza, non ha detto che chiunque abbia un quasiasi tumore basta che faccia 15 giorni di digiuno e guarisce...
La mia non è cattiveria ne tantomeno pregiudizio, era solo un invito all'autoriflessione. Finora questo forum mi sembrava un luogo pacifico, mentre il tono violento degli interventi degli ultimi giorni ne stà modificando profondamente lo spirito.

gioman
Messaggi: 590
Iscritto il: lun set 18, 2006 8:55 pm
Località: Cagliari

Messaggio da gioman » lun dic 04, 2006 10:38 pm

Monique781 ha scritto:gioman le mie certezze sono scritte nero su bianco.
vivo o almeno cerco di vivere in un mondo di correttezza, cosa che evidentemente non comprendi.
sono guarita? bella domanda io mi limito a dire che sto meglio e cerco di evitare di dare cornate come in passato :)
Evidentemente...Monique
Sono favorevole in una certa misura a una sorta di relativismo etico, ma esordire con "sai quanta gente ho visto morire perchè degli stronzi come te aprono la bocca per dare aria alla lingua?" in un forum dove scrivi tra l'altro, per la prima volta, non mi sembra il massimo della correttezza. Potevi esprimere lo stesso pensiero senza offesa per nessuno. Tu non hai offeso solo Paolo con quelle parole, hai offeso tutti.

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » lun dic 04, 2006 11:01 pm

gioman ha scritto:
Monique781 ha scritto:gioman le mie certezze sono scritte nero su bianco.
vivo o almeno cerco di vivere in un mondo di correttezza, cosa che evidentemente non comprendi.
sono guarita? bella domanda io mi limito a dire che sto meglio e cerco di evitare di dare cornate come in passato :)
Evidentemente...Monique
Sono favorevole in una certa misura a una sorta di relativismo etico, ma esordire con "sai quanta gente ho visto morire perchè degli stronzi come te aprono la bocca per dare aria alla lingua?" in un forum dove scrivi tra l'altro, per la prima volta, non mi sembra il massimo della correttezza. Potevi esprimere lo stesso pensiero senza offesa per nessuno. Tu non hai offeso solo Paolo con quelle parole, hai offeso tutti.
... io non mi sento offesa, francamente... Monique si è arrabbiata a ragione, e tutti, crudisti e non, dovremmo avere rispetto per chi parla con cognizione di causa.

ps: una curiosità... ma qui in quante non avete più le mestruazioni? Seriamente, la cosa è preoccupante... mi vengono in mente le detenute nei lager ai tempi della seconda guerra mondiale: denutrite, in cattiva salute e tutte, TUTTE senza mestruazioni...

Doni

Messaggio da Doni » lun dic 04, 2006 11:25 pm

rossi ha scritto:

... io non mi sento offesa, francamente... Monique si è arrabbiata a ragione, e tutti, crudisti e non, dovremmo avere rispetto per chi parla con cognizione di causa.

ps: una curiosità... ma qui in quante non avete più le mestruazioni? Seriamente, la cosa è preoccupante... mi vengono in mente le detenute nei lager ai tempi della seconda guerra mondiale: denutrite, in cattiva salute e tutte, TUTTE senza mestruazioni...
Certo, è questo il fatto che mi mette in dubbio: assenza di mestruazioni: segno di cattiva o buona salute? A meno che, quando si parli di assenza, non si voglia semplicemente dire mancanza, o quasi, di sintomi, anzi, a dire la verità, a me dai discorsi riportati da Paolo sembrava, nonostante tutto, che fosse questo il significato, ma forse ho equivocato. Quanto a Monique: sarà stata arrabbiata: se lo era, può anche scusarsi: se lo fa, allora la si può capire, ma non mi sembra che lsia molto intenzionata a farlo, dunque credo sia proprio un suo modo di essere e questo modo di rapportarsi agli altri non è il massimo, direi.

gioman
Messaggi: 590
Iscritto il: lun set 18, 2006 8:55 pm
Località: Cagliari

Messaggio da gioman » lun dic 04, 2006 11:40 pm

Se dire due parolacce significa parlare con cognizione di causa...OK


Ma qual'è il problema? Che c'entrano i lager? Di cosa state parlando?
Qui si cerca di migliorare la propria salute.
In un altro topic qualcuno afferma che potrebbe esserci un nesso tra tossiemia e mestruazioni. C'è bisogno di strapparsi le vesti per questo? Non si è d'accordo?Bene. Dubbi? ancora meglio
Ma vi prego non rovinate il clima di gioiosa amicizia e scambio proficuo che c'è in questo forum

Doni

Messaggio da Doni » lun dic 04, 2006 11:54 pm

gioman ha scritto:Se dire due parolacce significa parlare con cognizione di causa...OK


Ma qual'è il problema? Che c'entrano i lager? Di cosa state parlando?
Qui si cerca di migliorare la propria salute.
In un altro topic qualcuno afferma che potrebbe esserci un nesso tra tossiemia e mestruazioni. C'è bisogno di strapparsi le vesti per questo? Non si è d'accordo?Bene. Dubbi? ancora meglio
Ma vi prego non rovinate il clima di gioiosa amicizia e scambio proficuo che c'è in questo forum
Ah, sono perfettamente d'accordo con te. Mi chiedevo solo se la mancanza di mestruazioni, in certi casi, è allora da considerarsi segno di buona o cattiva salute, come è stato più volte ripetuto nell'altro thread. Mi sono poi adesso ricordata che stiamo ricostruendo qui il thread che è stato chiuso e questo non è per niente giusto. Dunque posso anche rinunciare a ricevere una risposta e penso sia più giusto continuare a parlare della guarigione di Paolo e annessi e conessi più "stretti", però con rispetto.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar dic 05, 2006 9:00 am

ok il thread sulle mestruazioni è stato riaperto, inutile continuare a parlarne qui.

Si continua a discuterne nei termini esposti nel REGOLAMENTO viewtopic.php?t=19213

Chi si scandalizza, si indigna e non è in grado di tollerare discussioni su tematiche insolite che vanno contro la comune conoscenza forse non si trova nel posto giusto.
la rete è grande e sono certa che riuscirà a sentirsi a proprio agio altrove.
Grazie.

labizio
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:55 pm

Messaggio da labizio » mar dic 05, 2006 9:57 am

Una persona a me molto cara è morta l'anno scorso. Di tumore. Abbiamo cercato di fare di tutto per guarirlo, e vi assicuro che lui, fino alla fine, ha lottato come un leone.

La medicina ufficiale non è in grado di guarire tutto. Non riescono nemmeno a far passare un raffreddore, figuriamoci curare un tumore.

Ma non vedo il motivo di saltare così in testa a Paolo. Non si è presentato a noi come un messia, sta solo presentando la sua personale esperienza.

Si può essere scettici, curiosi, increduli, speranzosi... Ma attaccare così le persone è veramente sciocco. Posso immaginare la frustrazione di chi, dopo mesi o anni di cure tradizionali e sperimentali, non ha visto miglioramenti o ancora ha paura di quello che potrebbe succedere, ma non mi sembra un motivo per deridere i tentativi, non tradizionali, di altri, di prendersi cura di se stessi.

Mi spiace anche per gli attacchi a Miss Vanilla.

Rispondi