Farina di risa
Farina di risa
Conoscete qualche ricetta per fare dei dolci con la farina di riso? Si può usare anche per fare panini e focacce?
Ciao, conosco un panificio in cui fanno proprio del pane di riso, x cui la risposta di sicuro è si, però mi spiace, non ho ricette da suggerire. Prova ad usarla al posto della farina di grano, probabilmente il risultato è una cosa più friabile (il riso non ha glutine). Cmq ricordo che il pane di riso in questione era davvero buono, ciao
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
In effetti la farina di riso non mi risulta sia "panificabile"... I vari prodotti industriali come biscotti o crakers, utilizzano procedimenti diversi dalla lievitazione classica del pane.
Non penso possa venire fuori del pane solo con farina di riso, ma solo aggiungendone a della classica farina...
Ad ogni modo se provi facci sapere (magari una fotografia del risultato sarebbe anche divertente da vedere)
:-)
Non penso possa venire fuori del pane solo con farina di riso, ma solo aggiungendone a della classica farina...
Ad ogni modo se provi facci sapere (magari una fotografia del risultato sarebbe anche divertente da vedere)
:-)