Ciao, mi chiamo Sonia e sono una neo-iscritta al forum!
Volevo avere informazioni a proposito di 2 ingredienti. Uno è il cocamidopropylbetaine, che non trovo sul biodizionario. Mi sapete dire cos'è e a cosa serve?
C'è poi l'ingrediente "Lippia Citriodora". Sul biodizionario c'è la definizione "vegetale", come per molti altri ingredienti con semaforino verde, ma questo ne ha ben 2 rossi...cos'è precisamente, a cosa serve, e perchè è un ingrediente inaccettabile?
Grazie!!!
2 domande!
Moderatore: Erica Congiu
-
sweetsally
- Contatta:
Ciao Sweet, la cocamidopropilbetaina è un tensioattivo valido, abbastanza delicato e biodegradabile (sul biodizionario lo trovi qui http://www.biodizionario.it/biodizio.php?view=C )....vai tranquilla quindi!
Per quanto riguarda la Lippia Citriodora (la comune erba luigia) anche a me sembra strano il doppio pallino rosso in riferimento alla sua biodegradabilità.....
Mi risulta comunque che in un cosmetico il suo utilizzo sia vietato quindi probabilmente il giudizio si riferisce al divieto di utilizzo...
Ma aspettiamo il parere, decisamente più qualificato, di Fabrizio ;-)
Ti saluto
Per quanto riguarda la Lippia Citriodora (la comune erba luigia) anche a me sembra strano il doppio pallino rosso in riferimento alla sua biodegradabilità.....
Mi risulta comunque che in un cosmetico il suo utilizzo sia vietato quindi probabilmente il giudizio si riferisce al divieto di utilizzo...
Ma aspettiamo il parere, decisamente più qualificato, di Fabrizio ;-)
Ti saluto
-
Fabrizio Zago