pycnogenolo una panacea!!!!!!!!!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
chicca69
Controllo antispam: cinque

pycnogenolo una panacea!!!!!!!!!!

Messaggio da chicca69 » lun giu 24, 2013 11:14 am

Ciao a tutti ho letto i numerosi benefici di questo integratore sulla pelle. (io vorrei prenderlo x le macchie solari come beneficio dall'interno ). Qualcuno lo ha usato (o ne capisce di piu') e sa darmi qualche informazione?????? Grazie

ariel9355

Re: pycnogenolo una panacea!!!!!!!!!!

Messaggio da ariel9355 » gio giu 27, 2013 8:32 pm

Io lo uso da circa un anno, in sinergia con altre sostanze naturali, per migliorare/prevenire problemi circolatori e come antiossidante in generale. Non uso un "prodotto finito" di una qualche marca ( in genere sono costosi e contengono poco principio attivo ), ma acquisto un estratto secco di corteccia di pino titolato al 95% in proantocianidine che peso e miscelo da sola. Diciamo che ne assumo circa 600 mg die.
Di sicuro non ho mai, e dico mai, gambe gonfie o stanche, nemmeno con caldo afoso e umido.
Non credo che un' unica sostanza possa "far miracoli", ma credo fermamente che una buona integrazione di sostanze natuari e sinergiche tra loro possa fare la differenza, insieme a una corretta alimentazione e a uno stile di vita sano ( per quanto possibile con la vita che abbiamo oggigiorno! ).
Ciao!

Rosebud

Messaggio da Rosebud » ven giu 28, 2013 3:10 pm

ariel9355 ha scritto:cquisto un estratto secco di corteccia di pino titolato al 95% in proantocianidine che peso e miscelo da sola. Diciamo che ne assumo circa 600 mg die.
Potrei sapere dove lo acquisti?

chicca69

Messaggio da chicca69 » ven giu 28, 2013 4:17 pm

grazie Ariel in effetti l'integratore x me e'un'aggiunta a una vita sana, tanto sport,creme naturali ecc. Effettivamente i prezzi sono molto alti. il piu' conveniente e' quello 'sante' naturel' credo x ol rapporto qualita'/prezzo e mg. nelle compresse. Comunque quello in polvere dove l'ho acquisti e come lo consumi? ciao grazie

Cipalele
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Cipalele » dom giu 30, 2013 11:29 am

Up up Ariel per favore ci dai qualche informazione in piu? Grazie!

ariel9355

Messaggio da ariel9355 » sab lug 13, 2013 5:54 pm

scusate tantissimo il ritardo :oops: nella risposta!
io acquisto le materie prima su www.arganiascorbile.it di mestre.
come dicevo non uso estratto di corteccia di pino da solo, ma un mix calibrato di diosmina, ippocastano, bromelina e bioflavonoidi degli agrumi, e, appunto, pino. preparo la quantità totale per un mese di utilizzo, ben miscelata, e allungo in poca acqua circa 1 gr. due volte al giorno, mezz'ora prima di colazione e cena. non ho incapsulatrice ( sarebbe meglio...) il gusto è orribile, ma mi fa molto bene, quindi sopporto! :mrgreen: :lol:

Rosebud

Messaggio da Rosebud » lun lug 15, 2013 11:19 pm

ariel9355 ha scritto:io acquisto le materie prima su http://www.arganiascorbile.it di mestre.
Non sapevo si potessero acquistare le materie prime sfuse, ma è affidabile questo sito?

Rispondi