cerco informazioni...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mtd
Controllo antispam: cinque

cerco informazioni...

Messaggio da mtd » mer dic 14, 2011 9:00 pm

ciao ho scoperto attraverso i test allergologici fatti in ospedale che sono allergica ai metacrilati ed al polammide , potete dirmi se sono presenti anche nei detersivi per le pulizie domestiche?purtroppo per lavoro faccio le pulize e mi ritrovo in alcuni momenti ad avere difficoltà respiratorie per l'odore di alcuni detergenti e mi brucia tantissimo la bocca.....mi potete aiutare a capire per poter organizzarmi perchè la situazione stà diventento difficile ....grazie

Fabrizio Zago

Re: cerco informazioni...

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 14, 2011 11:28 pm

A me non risulta che i detersivi domestici contengano le sostanze che indichi. Quindi la sostanza che ti da fastidio è un'altra ma non so cosa. Quindi non posso aiutarti più di così, cioè poco.
Ciao
Fabrizio

nellina
Controllo antispam: cinque

Re: cerco informazioni...

Messaggio da nellina » mer dic 21, 2011 2:16 pm

mtd ha scritto:ciao ho scoperto attraverso i test allergologici fatti in ospedale che sono allergica ai metacrilati ed al polammide , potete dirmi se sono presenti anche nei detersivi per le pulizie domestiche?purtroppo per lavoro faccio le pulize e mi ritrovo in alcuni momenti ad avere difficoltà respiratorie per l'odore di alcuni detergenti e mi brucia tantissimo la bocca.....mi potete aiutare a capire per poter organizzarmi perchè la situazione stà diventento difficile ....grazie
Il polyammide credo sia un sorta di tessuto sintetico, no?!?!
I metacrilati si possono trovare nei detersivi xche' solubili in acqua, usa detergenti neutri o bio.....semplice
occhi alle allergie...

Rispondi