Ciao a tutti sono nuova e inizio subito con farvi i complimenti per questo bellissimo forum, lo frequento da poco ma ho già trovato tantissime notizie utili e perciò grazie !
Volevo chiedervi un parere sull'INCI di questo gel lavante che ho comprato per fare la doccia alla mia bimba di tre anni. Sul prodotto c'è scritto 95% origine naturale, senza parabieni, coloranti, alcool, fenossietanolo, profumo senza ftalati.
Ho dato un'occhiata al biodizionario e ho già visto un paio di bollini rossi......
Allora: ACQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, GLICERINA, SODIUM CHLORIDE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, PEG 7 GLYCERYL PALMATE, DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE, SORBITOL, CITRIC ACID, PARFUM, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, PANTHENOOL, SWEET ALMOND OIL PEG-8 ESTERS, SODIUM LAURYL SULFATE, SODIUM HYDROXIDE
Quello che gentilmente vi chiedo, è poi così naturale? Posso usarlo magari diluito per il bagno della bimba o è meglio se lo uso direttamente per pulire la macchina?
Grazie mille a tutti.
Ciao sono nuova. Gel Lavante 95% naturale ......
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Ciao sono nuova. Gel Lavante 95% naturale ......
Questo è un normalissimo gel doccia, proprio tradizionael ma condito con una buona dose di marketing.
Io ci laverei la macchina solo per ricordarmi di non farmi prendere in giro.
Io ci laverei la macchina solo per ricordarmi di non farmi prendere in giro.
Re: Ciao sono nuova. Gel Lavante 95% naturale ......
Ti ringrazio moltissimo per avermi risposto. Ecco lo sapevo io che mi facevo fregare ! L'ho preso di corsa e leggendo sul davanti mi era sembrato "l'eldorado" e invece eccomi fregata ! Altro che il visino di un bimbo sorridente e le scritte 95% naturale. Uff che delusione! La prossima volta starò più attenta. Grazie ancora.