Ciao a tutti,
mi piacerebbe sapere se l'olio essenziale di gaultheria è pericoloso da usare in olio da massaggi.
Ho trovato degli articoli, tra cui uno di Marco su saicosatispalmi, che parlano dei pericoli del metil salicilato, ma non mi è chiaro se il rischio è alto per i bambini o anche per gli adulti.
Non sapendo l'ho già messo nell'olio di iperico assieme all'oe di menta e rosmarino (non avevo il cajeput e ho usato questo come sostituto). Su 25 ml di iperico ho messo circa 10 goccie di ciascuno.
Cosa faccio? Lo uso?
Grazie mille,
Kaya
OE Gaultheria procumbens
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: OE Gaultheria procumbens
L'OE di Gaultheria presenta rischi per tutti, anche per gli adulti, ma non a questo dosaggio. Siamo intorno all' 1.5% e se non usi occlusione la penetrazione non è elevatissima, quindi non ti preoccupare, ma non usarlo su bimbi o donne incintekaya ha scritto:Ciao a tutti,
mi piacerebbe sapere se l'olio essenziale di gaultheria è pericoloso da usare in olio da massaggi.
Ho trovato degli articoli, tra cui uno di Marco su saicosatispalmi, che parlano dei pericoli del metil salicilato, ma non mi è chiaro se il rischio è alto per i bambini o anche per gli adulti.
Non sapendo l'ho già messo nell'olio di iperico assieme all'oe di menta e rosmarino (non avevo il cajeput e ho usato questo come sostituto). Su 25 ml di iperico ho messo circa 10 goccie di ciascuno.
Cosa faccio? Lo uso?
Grazie mille,
Kaya
ciao
marco