Consigli seno

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
*miranda*

Consigli seno

Messaggio da *miranda* » sab giu 02, 2007 9:16 am

Buongiorno!
...M'imbarazza un pò aprire questo topic(tant'è vero che non sono riuscita a trovare un titolo ad hoc),però lo faccio lo stesso...S'intuisce dal titolo che il consiglio che sto per chiedere riguarda il seno.
D'estate,più che mai,tra una scollatura e l'altra il mio seno diventa un vero pallino per me.Questo perchè non riesco proprio ad accettare il rimpicciolimento che ha subito.
Faccio un breve(e noioso) cappelletto per spiegare per sommi capi la mia storia.
La mia terza "normale",diventò 3 anni fa un'abbondante terza a causa della pillola che,mi scatenò(a detta dei vari endocrinologi e ginecologi da cui sono stata visitata) una prolattinemia.Oggi tengo ancora sotto controllo la prolattina col dostinex;i valori non sono nella norma ma rasentano la normalità.Il risultato però è stato una drastica diminuzione del volume del mio seno. :(
Per carità,sono stafelice del fatto che,anche se a rilento,sto guarendo,però non riesco proprio ad accettare questo cambiamento fisico.

Non credo a pillolette varie perchè presa dalla disperazione ho già provato;vorrei sapere,però se esiste qualche pianta o olio ricchi in fitoestrogeni che messa a macerare o,nel secondo caso, integrata in qualche crema possa aiutare a dare turgore.
Ovvio non mi aspetto miracoli e se non nulla che provenga dalla natura potesse aiutarmi...pazienza!

Ciao!

lantana

Messaggio da lantana » sab giu 02, 2007 7:45 pm

non sono un'esperta ma, essendo una "portatrice di seno", potrei darti dei piccoli consigli che provengono dalle mie numerose esperienze fatte di creme, cremine sieri ecc ecc
nulla di miracoloso, per essere chiari, ma risultati discreti in termine di turgore li ho avuti con l'uso di prodotti contenenti kigelia africana al mattino e alla sera ( mischiato a olio di mandorle solo alla sera).
mi ero informata riguardo alle proprietà del luppolo e derivati della soja -che dovrebbero avere per via interna qualche risultato -ma non ho trovato nessun prodotto con una percentuale tale da invogliarmi all?acquisto.
l'eccesso di prolattina è ancora un discorso aperto tra me ed il mio medico ma considera che lo stress è davvero micidiale per gli ormoni, anche quando non ci sono patologie gravi.
evito come la peste, sempre per esperienza, qualsiasi alimento contenente soja, lieviti e troppi fitoestrogeni da quando uso il contraccettivo orale.
spero di essere stata utile e non essere andata off topic

*miranda*

Messaggio da *miranda* » dom giu 03, 2007 4:44 pm

lantana ha scritto:
nulla di miracoloso, per essere chiari, ma risultati discreti in termine di turgore li ho avuti con l'uso di prodotti contenenti kigelia africana al mattino e alla sera ( mischiato a olio di mandorle solo alla sera).
mi ero informata riguardo alle proprietà del luppolo e derivati della soja -che dovrebbero avere per via interna qualche risultato -ma non ho trovato nessun prodotto con una percentuale tale da invogliarmi all?acquisto.
Grazie per avermi detto la tua :)!Avrei bisogno di un' informazione.
Quale crema alla kigelia africana hai usato?Mi pare di ricordare che la Bottega verde ne produce una.
Inoltre ti dico che soia e luppolo li ho provato come integratori senza nessun risultato;tra l'altro assumevo costantemente latte di soia e soia come legume ma ho scoperto di esserne intollerante per cui ho eliminato questo prodotto dalla mia dieta.
Ultima modifica di *miranda* il mar giu 05, 2007 10:34 am, modificato 1 volta in totale.

michelar

Messaggio da michelar » mar giu 05, 2007 9:58 am

Io ho avuto uno strano (ma piacevole per me) effetto collaterale bevendo succo di ananas e mangiando semi di lino. Niente di straordinario ma certamente visibile.

Lo so fa ridere e sembra strano ma è così.

Però a questo punto volgio provare anche la Kigelia africana.

*miranda*

Messaggio da *miranda* » mar giu 05, 2007 10:51 am

michelar ha scritto:Io ho avuto uno strano (ma piacevole per me) effetto collaterale bevendo succo di ananas e mangiando semi di lino. Niente di straordinario ma certamente visibile.
Lo so fa ridere e sembra strano ma è così.
Certo un pò strano lo è,però m'incuriosisce...
Penso in effetti che sia una "reazione",molto soggettiva,però,mi piacerebbe provare.
Tu come hai assunto i semi?
E in quali quantità?

Grazie,ciao!

michelar

Messaggio da michelar » mar giu 05, 2007 11:16 am

di solito bevo un bicchiere (oppure un brik) di succo di ananas prima di pranzo e di cena. Questo perchè avevo letto un consiglio per la cellulite, bere ananas prima dei pasti. Si prova di tutto !!!!

Semi di lino : 2/3 cucchiaini al giorno, nello yogurt oppure nella frutta a pezzi.

Non so perchè ci sia questo effetto ma su di me ha questo effetto.

Aspetto di sapere la crema.

Ciao

*miranda*

Messaggio da *miranda* » mar giu 05, 2007 11:47 am

Grazie 1000,michelar!
I semi di lino li ho in casa perchè ci faccio il gel,quindi non mi costa nulla provare!

foppolo

Messaggio da foppolo » ven giu 08, 2007 8:37 am

michelar ha scritto:di solito bevo un bicchiere (oppure un brik) di succo di ananas prima di pranzo e di cena. Questo perchè avevo letto un consiglio per la cellulite, bere ananas prima dei pasti. Si prova di tutto !!!!

Semi di lino : 2/3 cucchiaini al giorno, nello yogurt oppure nella frutta a pezzi.

Non so perchè ci sia questo effetto ma su di me ha questo effetto.

Aspetto di sapere la crema.

Ciao
Ma con i semi di lino non bisognerebbe andarci cauti?
Io avevo letto che hanno delle proprietà salutari, ma sono molto potenti e bisognerebbe considerarli come degli integratori alimentari, da assumere al massimo 1 o 2 volte a settimana.

Però altrove ho trovato questo:

Avvertenze nell'uso dei semi di lino
I semi di lino assorbono acqua per 5 o 6 volte il loro peso e quindi è importante bere molti liquidi quando si consumino i semi macinati.

I semi crudi, ma non l'olio, contengono dei glucosidi cianogeni che sono convertiti nell'organismo in tiocianati. Queste sostanze chimiche possono interferire con l'utilizzo di Iodio da parte della tiroide e aumentare il rischio di gozzo (specialmente se lo Iodio nella dieta è scarso). Si consiglia di limitare il consumo di semi di lino crudi a 3-4 cucchiai al giorno. Il calore inattiva i glucosidi cianogeni e pertanto ci sono meno problemi quando i semi sono usati nella cottura al forno.

*miranda*

Messaggio da *miranda* » ven giu 08, 2007 8:58 am

Foppolo,grazie per aver riportato queste informazioni...non lo sapevo.
Vabbè che per me non c'è problema.Non riesco proprio a mangiarli sti semini...non ce la faccio!
L'ananas,invece,si! ;-)

michelar

Messaggio da michelar » ven giu 08, 2007 10:30 am

Si consiglia di limitare il consumo di semi di lino crudi a 3-4 cucchiai al giorno

3/4 cucchiai sono tantissimi.
Io ne uso 1 cucchiaio al giorno, messo dentro lo yogurt oppure nella macedonia di frutta

Rispondi