Mi hanno regalato un profumo e una crema corpo al White Musk (marca Monotheme Venezia). Al di là di non essere assolutamente ecobio (la crema è piena di paraffina, siliconi, peg etc etc) mi chiedevo se la fragranza Musk fosse ancora di derivazione animale o ormai venisse sintetizzata in laboratorio...
L'INCI del profumo è:
Alcohol denat, parfume, aqua, butylphenyl methylpropional, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, coumarin, limonene, linalool BHT, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, geraniol, alpha-isomethyl ionone, benzyl alcohol, citral.
Grazie mille!
White Musk
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Cara Lylir,
la fragranza "muschio bianco" non ha nulla a che vedere con i pericolosissimi muschi policiclici o aromatici. O almeno lo spero.
Voglio dire che un profumo di muschio vero io non l'ho mai sentito e neppure mi è mai capitato di vedere del muschio bianco, verde tuttalpiù! Come vedi e se ci pensi bene, il muschio bianco è una semplice invenzione dei profumieri. Mentre le sostanze tossiche che non ci piaccino sono dei songoli componenti che servono principalmente a fissare i profumi sui substrati con cui vengono in contatto.
Ma dire che nel muschio bianco ci sono i policlici ne passa.
la fragranza "muschio bianco" non ha nulla a che vedere con i pericolosissimi muschi policiclici o aromatici. O almeno lo spero.
Voglio dire che un profumo di muschio vero io non l'ho mai sentito e neppure mi è mai capitato di vedere del muschio bianco, verde tuttalpiù! Come vedi e se ci pensi bene, il muschio bianco è una semplice invenzione dei profumieri. Mentre le sostanze tossiche che non ci piaccino sono dei songoli componenti che servono principalmente a fissare i profumi sui substrati con cui vengono in contatto.
Ma dire che nel muschio bianco ci sono i policlici ne passa.