oleolito per circolazione. Avete idee? Lola??

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

oleolito per circolazione. Avete idee? Lola??

Messaggio da Akira » mer ott 04, 2006 9:34 am

Buondì a tutti,

vorrei regalare un oleolito (fatto con olio di oliva bio che facciamo noi) a mia mamma che ha problemi di circolazione, stasi venosa e cellulite.
So che non farà miracoli ma mi sembra un pensiero carino e fattibile(dato che non sono abile a "spignattare").

Cosa ci metto dentro?????
A disposizione ho:
-the verde,
-foglie vite,
-rosmarino,
-salvia,
-lavanda,
-pino marittimo,
-quercia,
-corbezzolo,
-olivo (naturalmente),
-ginepro.
-mirto,
-timo,
fragole foglie,
forse anche rusco,
e altre piante che non mi ricordo.



Che foglie prendo da seccare e infilare nell'olio?

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

Saluti.

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer ott 04, 2006 9:51 am

Ciao , io punterei sul Timo anche se non so quanto faccia ! Forse anche il Limone ( che nella tua lista non c' è :P ) ...poi non so... Speriamo arrivi Marco a rispondere...lui sicuramente sa darti qualche dritta giusta !
Ps : non è meglio l' olio di jojoba x un' oleolito del genere??? ( la jojoba penetra di + degli altri oli )....attendiamo delucidazioni : anch' io sono in procinto di regalare oleoliti (x natale )...quindi ogni consiglio è prezioso.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Ciao!

Messaggio da Akira » mer ott 04, 2006 10:36 am

In effetti ho anche la pianta di limone, pompelmo, arancio; poi melo, pero, albicocco, pesco... ma servono??? :? ho le piantine del peperone e del peperoncino da levare perché hanno già dato, potrei tenere le foglie?

Già che ci sono potrei mettere un bel peperone rosso o peperoncino.. avrà un po' di vitamina C?? :D

Saluti.

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer ott 04, 2006 10:42 am

Che io sappia il peperoncino sarebbe utile x la circolazione...ma..un oleolito al peperoncino ( secco ) ...si potrà fare????Forse il peperoncino è meglio mangiarselo..penso dia migliori risultati in merito.... Per il Limone la mia era un' ipotesi .. forsenell' oleolito sarebbe un' pò troppo forte in quanto un potenziale allergenico .
Attendiamo notizie :D

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Ciao!

Messaggio da Landre82 » mer ott 04, 2006 10:44 am

Akira ha scritto:In effetti ho anche la pianta di limone, pompelmo, arancio; poi melo, pero, albicocco, pesco... ma servono??? :? ho le piantine del peperone e del peperoncino da levare perché hanno già dato, potrei tenere le foglie?

Già che ci sono potrei mettere un bel peperone rosso o peperoncino.. avrà un po' di vitamina C?? :D

Saluti.
Però che bello!!! Quante piante che hai !!! vivi x caso in Arcadia ???? Beata te !!! Io come terreno ho quello dei vasi di un balcone : (

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Ciao,

Messaggio da Akira » mer ott 04, 2006 10:57 am

per il peperoncino stavo scherzando .. o meglio di solito va messo sott'olio per conservarlo ma poi ovviamente si magna!!!

nell'oleolito metterei solo le foglie secche.
Si ho parecchie piante, ma solo per hobby!
Il giardinaggio riduce lo stress anche se hai pochi vasi sul balcone!
Abito in liguria sul mare.

Saluti.

ps. preferisco usare l'olio di oliva perché preparo una bottiglietta scura con tutte le foglie secche e in novembre (il giorno che passiamo le olive) mi piazzo alla fine del frantoio dove esce la meraviglia di olio extra e bio.
Così non travaso niente.

simo72
Messaggi: 129
Iscritto il: lun mar 13, 2006 12:58 am
Località: biella

Messaggio da simo72 » mer ott 04, 2006 11:44 am

Ciao, guarda qui viewtopic.php?t=17105 C'è la ricetta di on olio con il peperoncino buonissimo

Rispondi