Rimedi naturali per funghi
Moderatore: Erica Congiu
Rimedi naturali per funghi
Credo di averli presi in piscina... come posso liberarmene con qualcosa di naturale? Ho provato olio di mandorle, pasta all'acqua, gel all'aloe... ma niente...
Uno è un po' grandino (tipo un dito) e pare essersi fermato dopo l'olio di mandorle e sono sicura che sia un fungo dalla forma, dal colore (più chiaro rispetto alla pelle vicina) e dal fatto che si seccava e prudeva...
Altri due stanno arrivando, ma sono quasi come dei brufoletti, uno mi ha un po' gonfiato la pelle e prude tantissimo, l'altro è allo stadio iniziale credo...
Uno è un po' grandino (tipo un dito) e pare essersi fermato dopo l'olio di mandorle e sono sicura che sia un fungo dalla forma, dal colore (più chiaro rispetto alla pelle vicina) e dal fatto che si seccava e prudeva...
Altri due stanno arrivando, ma sono quasi come dei brufoletti, uno mi ha un po' gonfiato la pelle e prude tantissimo, l'altro è allo stadio iniziale credo...
-
diavolina992000
funghi
io personalmente,stò trattando un piccolo fungo sul braccio con goccine di olii essenziali alla lavanda...sta mirigliorando,lentamente,ma sta migliorando...
Meri già i funghi hanno una difficoltà incredibile ad andarsene coi farmaci fatti apposta per loro, poi hanno pure la tendenza ad allargarsi... vale la pena di intraprendere cure incerte, lunghe e potenzialmente allergizzanti (il tea tree dopo tanto uso continuativo può darti sensibilizzazione) solo per seguire la cura "naturale"? Quando c'è un problema ci si cura, poi potrai usare tutto l'eco bio che vuoi, non sarà la fine del mondo se metti un po' di pomata antimicotica per un paio di settimane!
Lola
Lola
in effetti mi sa che andrò dal medico. Ma volevo precisare che in piscina ci vado da anni e non so perchè in inverno mi succede spesso di avere queste reazioni.
da come parlate dei funghi mi stanno venendo i dubbi se ho davvero dei funghi o solo delle reazioni dato che spesso se ne vanno da soli (le altre volte) e che non sono poi così veloci a moltiplicarsi... sono come dei brufoletti inizialmente, poi si ingrossano un po' e poi si allargano (qui è il prurito peggiore!) e in superficie sembra che si squamino. Poi smettono di dare fastidio ma solitamente resta una macchia di colore chiaro (più della pelle circostante) per un bel po'.
si mi sa effettivamente che il medico è l'unico che può rispondermi (perchè vedrà la pelle!)
da come parlate dei funghi mi stanno venendo i dubbi se ho davvero dei funghi o solo delle reazioni dato che spesso se ne vanno da soli (le altre volte) e che non sono poi così veloci a moltiplicarsi... sono come dei brufoletti inizialmente, poi si ingrossano un po' e poi si allargano (qui è il prurito peggiore!) e in superficie sembra che si squamino. Poi smettono di dare fastidio ma solitamente resta una macchia di colore chiaro (più della pelle circostante) per un bel po'.
si mi sa effettivamente che il medico è l'unico che può rispondermi (perchè vedrà la pelle!)