questa ve la voglio raccontare

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Riky
Controllo antispam: cinque

questa ve la voglio raccontare

Messaggio da Riky » mar nov 01, 2005 6:06 pm

A parte che vedo con gioia che fabrizio è rientrato alla base - :-) -
sto scrivendo di pelle sensibile, per cui sto scartabellando un po' di materiale. Tra questo, ho trovato qualche mio appunto su di una realazione che Albert kligman, ottuagenario, anzi oramai quasi novantenne - è del 1916- dermatologo di Philadelphia ha fatto nel luglio scorso a Parigi a un congresso. A Un bel momento ha fatto vedere delle strepitose foto di prima e dopo, illustrando dei veri miglioramenti della pelle- usando una miracolosa crema che aveva messo a punto lui (lui è molto tutto: egocentrico, furbo, business oriented, ma anche intelligente, geniale, ironico). La Kligman-miracle, la chiamava.
Poi ci ha svelato il mistero. La crema in questione era a base di senape di Digione e sower cream (una specie di creme fraiche, una panna acida).
Rideva come un pazzo. E rideva di come tutti si facciano prendere in giro.
Qualsiasi sostanza irritante, che "gonfi la pelle", ha una azione distensiva.

E mi viene in mente la "sberloterapia" da me messa a punto anni fa: 5 minuti di sberle sul muso mattina e sera, hanno un'azione ringiovanente incredibile... (funziona meglio del laser, credetemi).

Ciao - ora riprendo i miei scartabellamenti

Riky

PS - Vittorio, niente creme alla senape, please!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar nov 01, 2005 6:18 pm

PS - Vittorio, niente creme alla senape, please!....e la sberloterapia usala solo ed esclusivamente su te stesso...non si sa mai.
Ciao
Fabrizio

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar nov 01, 2005 6:54 pm

...comincio a credere d'essere vittima di un complotto, che si voglia farmi centro di tutte le colpe di questo mondo e farmi il figlio di tutti gli ozi... o padre dei vizi... insomma ci tengo a sottolineare che almeno non ho inventato io i siliconi e che tu riky faresti meglio a portare rispetto visto che ho una tua foto pronta alla pubblicazione e che son in possesso di un terribile segreto su un tuo VERO vizio fabrizio!!:-)))

PS io maionese e senape nel panino ce la metto eccome!! O perdinci, questo medici sempre a dire che cosa fare e che cosa no!!:-)

marylunaz

Messaggio da marylunaz » mar nov 01, 2005 7:20 pm

hum questo mi fa venire in mente quei prodotti per le labbra che promettono labbra turgide, ingrandite effetto silicone..dicono contengano sostanze irritanti e ci credo che ti si gonfiano le labbra!:-))

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar nov 01, 2005 7:26 pm

Marylunaz, proposta bioeco: un centinaio abbondante di baci appassionanti da ripartire nell'arco della giornata. Selezionare accuratamente il donatore, leggere in etichetta l'assenza di ogm e di silicone...:-)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar nov 01, 2005 7:27 pm

Ahhhr "di un terribile segreto su un tuo VERO vizio fabrizio!!:-)))"
Ritiro tutto.
Vittorio è un vero signore che ci delizia con le sue parole dotte ed al contempo soavi. Lume innato del cosmetico sapere e assolutamente non incline alle umane vicende.
Ciao
Fabrizio

Lola

Messaggio da Lola » mer nov 02, 2005 9:23 am

Immagine Immagine Immagine

Rispondi