Triclosan

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
follia7
Contatta:

Triclosan

Messaggio da follia7 » ven ott 28, 2005 7:33 pm

Durante la pubblicità di un chewin-gum molto famoso la mia attenzione è stata attirata da una frase tipo "contiene triclosan" e sono rimasta sbalordita:ma è proprio quel triclosan con formula chimica e struttura molecolare simili alla diossina?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar nov 01, 2005 7:39 pm

di triclosan ce n'è solo uno. Quello!
Ciao
Fabrizio

follia7
Contatta:

..

Messaggio da follia7 » mer nov 02, 2005 6:16 pm

Ma lo scopo del chewin-gum allora è curarci i denti o farceli cadere???

Laura12

Re: ..

Messaggio da Laura12 » mer nov 02, 2005 6:56 pm

follia7 ha scritto:Ma lo scopo del chewin-gum allora è curarci i denti o farceli cadere???
Le gomme da masticare curative???!!!! E da quando? :-))).

piperita

Re: ..

Messaggio da piperita » mer nov 02, 2005 7:07 pm

Laura12 ha scritto:
follia7 ha scritto:Ma lo scopo del chewin-gum allora è curarci i denti o farceli cadere???
Le gomme da masticare curative???!!!! E da quando? :-))).
infatti. io credo che niente sostituisca una bella spazzolata con dentifricio. forse la gomma da masticare può aiutare quando si è in giro senz'acqua e senz'altro il triclosan fa una bella piazza pulita (credo). ma l'idea che le gomme curino i denti credo sia quasi solo una scelta di marketing per vendere più prodotto...
bah, io sono sempre molto attenta alle pubblicità (mi interessa il loro linguaggio per motivi "artistici") e sto notando come queste puntino sul triclosan che praticamente 3/4 del popolo italiano non conosce: potere del nome ..."esotico-medico", che fa tanto "moda". sbaglio?

Hanna Glavari

Messaggio da Hanna Glavari » mer nov 02, 2005 7:23 pm

A parte il triclosan che io cmq evito come la peste, l'altro giorno ho chiesto al mio dentista un parere su gomme tipo daygum & co. Mi ha detto che l'unica funzione che possono avere è quella di far aumentare la salivazione, che funge quasi da "colluttorio naturale", il che ostacola perlomeno un po' l'insorgere della placca. Ma più di questo ovvio che no!

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer nov 02, 2005 7:34 pm

certo, ma la produzione di saliva ti stimola la produzione di succhi gastrici che lavorano senza niente da aggredire e dunque povera mucosa dello stomaco...:-/

Hanna Glavari

Messaggio da Hanna Glavari » mer nov 02, 2005 7:48 pm

eh vabbe', nn si può avere tutto dal daygum!

piperita

Messaggio da piperita » mer nov 02, 2005 9:29 pm

vittorio urbani ha scritto:certo, ma la produzione di saliva ti stimola la produzione di succhi gastrici che lavorano senza niente da aggredire e dunque povera mucosa dello stomaco...:-/
aiuto!

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer nov 02, 2005 10:09 pm

ehi ehi, l'ho detto per completezza di informazione, una cicca ogni tanto!

Rispondi