Burro di karitè
Moderatore: Erica Congiu
Ciao,
una volta in un post ho scritto che per il contorno occhi utilizzavo una goccia di miele mescolata con acqua termale. Un'altra ragazza usava il burro di karité. Fabrizio ci aveva consigliato di alternarli...personalmente di solito uso il karité alla sera, io mi trovo molto bene, ne basta pochissimo. Poi ogni tanto uso un buon contorno occhi, giusto per cambiare.
una volta in un post ho scritto che per il contorno occhi utilizzavo una goccia di miele mescolata con acqua termale. Un'altra ragazza usava il burro di karité. Fabrizio ci aveva consigliato di alternarli...personalmente di solito uso il karité alla sera, io mi trovo molto bene, ne basta pochissimo. Poi ogni tanto uso un buon contorno occhi, giusto per cambiare.
No, ti dico: usalo puro, sì, ma non ogni santo giorno, diciamo che ogni 2-3 giorni va bene (puro naturalmente). Ha un sacco di sostanze ottime, tipo un'alta percentuale di insaponificabili, ma dà un problema di secchezza se usato esclusivamente e a lungo.
Fai conto: lo scrub è una bella cosa, fa la pelle bella, ma non piuoi farlo due volte la giorno perchè è troppo. Stessa cosa col karitè.
Fai conto: lo scrub è una bella cosa, fa la pelle bella, ma non piuoi farlo due volte la giorno perchè è troppo. Stessa cosa col karitè.
ciao a tutti! Non so se è possibile chiederlo.. qualcuno sa consigliarmi un negozio equo e solidale a roma (possibilmente centro o vicino zona montesacro/talenti) dove posso trovare il burro di karitè (assolutamente puro) ???
o altrimenti un'erboristeria che ne venda di buona qualità!
Non so proprio dove andarlo a cercare, ho paura che mi vendano qualche miscuglio!
o altrimenti un'erboristeria che ne venda di buona qualità!
Non so proprio dove andarlo a cercare, ho paura che mi vendano qualche miscuglio!
allora vediamo se non ho capito male:
se il burro di karitè è più sul bianco e liscio vuol dire che è più raffinato, se invece è giallino-verde e granuloso vuol dire che è più grezzo
insomma il colore e la consistenza del burro non hanno importanza ai fini della qualità?
ovviamente parlo sempre di burro puro al 100%
qualcuno sa dirmi se quello della Flora è buono?
se il burro di karitè è più sul bianco e liscio vuol dire che è più raffinato, se invece è giallino-verde e granuloso vuol dire che è più grezzo
insomma il colore e la consistenza del burro non hanno importanza ai fini della qualità?
ovviamente parlo sempre di burro puro al 100%
qualcuno sa dirmi se quello della Flora è buono?
Scusate, se m'inserisco con un'altra questione.
Ho provato ad usare il burro di karitè de I Provenzali dopo la doccia, ma mi lasciava la pelle talmente unta che sporcavo i vestiti!
Visto che, invece, voi sembrate tutti soddisfatti, mi è venuto il dubbio di averne usato troppo
Allora, vi chiedo: quanto ne usate, ogni volta, per il corpo?
Ho provato ad usare il burro di karitè de I Provenzali dopo la doccia, ma mi lasciava la pelle talmente unta che sporcavo i vestiti!
Visto che, invece, voi sembrate tutti soddisfatti, mi è venuto il dubbio di averne usato troppo
ciao io lo ho acquistato da un artigiano ed e' giallino....naftalene ha scritto:Anche io ho il burro di fitocose ma il mio e' giallino..rossi ha scritto:Penso dipenda dal grado di raffinazione e dal fatto che la lavorazione sia fatta a livello artigianale o industriale... quello che ho io (Fitocose) è bianco avorio.
secondo me quello non e' il migliore.....perche il mio assorbe molto velocemente.Gio' ha scritto:Scusate, se m'inserisco con un'altra questione.
Credo proprio che tu abbia ragione, lacialda. Nel frattempo, ho scoperto che quello de I Provenzali contiene olio di mandorle dolci: forse, era quello ad ungere!
Infatti, l'INCI è questo:
Butyrospermumparkii, Prunus Dulcis, Parfum, Tocohperol (vitamina E), Alpha-Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Cinnamyl Alcol, Coumarin, Geraniol.
Infatti, l'INCI è questo:
Butyrospermumparkii, Prunus Dulcis, Parfum, Tocohperol (vitamina E), Alpha-Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Cinnamyl Alcol, Coumarin, Geraniol.