sole75 ha scritto:
WOW, BRAVA!!!!!![]()
Raccontaci come hai fatto! Mi piacerebbe riuscire a tingere i capelli di mia mamma usando solo henné (lawsonia), senza indigo....Ma lei di capelli bianchi ne ha tanti....chissà....
fammi sapere come hai fatto
Grazie
baci
Sole
allora...il procedimento è molto più semplice:
Ricettona:
3-4 cucchiai abbondanti del vostro Henne preferito (ma diciamocelo, quello de Shiraz essendo più economico degli altri, si presta perfettamente all'uso).
Un Bicchiere di balsamo per capelli economico a piacere. (questa è la misura che serve per i miei capelli, che sono belli lunghi anche se scalati, poi, andate a occhio...meglio che regni l'abbondanza.
Un cucchiaio abbondante di aceto di mele.
Procedimento:
Unite all'hennè l'acqua caldissima, come siete a bituate a fare quando lo usate nel solito procedimento, fate in modo che la pappina sia fluida, ma non esageratamente liquida, e poi mescolate la pappetta al balsamo e all'aceto.
Cercate di sciogliere tutti i grumi, e se vi gusta, frullate un po il composto con il minipimer.
Lasciatelo a riposare giusto il tempo di farvi uno shampoo delicato (e qui entra a dire la sua lo shampoo bio dell'esselunga) e tamponate i capelli con dolcezza fino a che non smettono di gocciolare, ma sono belli bagnati.
Stendete il composto sui capelli cercando di massaggiarlo bene (tanto la pappetta rimane morbidissima) e coprite con un po di cellophane e una cuffia per capelli, o un turbante.
Tenete in posa almeno un paio d'ore e voilà!
provalo e fammi sapere