HELP! hennè per capelli castani

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

sissy81

Re: HELP! hennè per capelli castani

Messaggio da sissy81 » ven mag 22, 2009 10:26 am

ok, partendo da una base scura cosa otterrei con lawsonia e cassia?
potrebbero coprire i capelli bianchi?
mi dite marche buone e procedimento?
grazie! :)

sole75

Messaggio da sole75 » ven mag 22, 2009 11:19 am

sissy81 ha scritto:ok, partendo da una base scura cosa otterrei con lawsonia e cassia?
potrebbero coprire i capelli bianchi?
Ciao!
Con lawsonia e cassia puoi sì coprire i capelli bianchi, ma su una base scura non ottieni un granché.
La cassia ossidata tinge i capelli bianchi di biondo dorato. Insieme alla lawsonia si ottengono riflessi rossi più o meno intensi, a seconda delle proporzioni dell'una e dell'altra.
Ma se hai i capelli neri, valuta tu come sarà l'effetto: se non hai capelli bianchi, otterrari solo un riflesso lucente dovuto soprattutto alla lawsonia, ma non è che i neri ti diventeranno rossi, nè tanto meno biondi. Se ne hai di bianchi, quelli diventeranno biondo-rossi. Se hai tanta ricrescita, non verrà fuori un bell'effetto, immagino: saranno rossicci alle radici e scuri sotto.... :(

ciao ciao
Sole

sissy81

Messaggio da sissy81 » ven mag 22, 2009 11:39 am

ho qualche capello bianco sparso qua e là...
a questo punto potrei usare solamente cassia per avere riflessi caldi...
o è meglio usare anche lawsonia?

sole75

Messaggio da sole75 » ven mag 22, 2009 11:51 am

sissy81 ha scritto:ho qualche capello bianco sparso qua e là...
a questo punto potrei usare solamente cassia per avere riflessi caldi...
o è meglio usare anche lawsonia?
Secondo me ottieni un effetto migliore se usi solo lawsonia: i pochi bianchi prenderanno un riflesso sul rosso, senza peraltro che tutta la tua capigliatura diventi rossa, quindi avrai dei riflessi ramati, che coi capelli scuri stanno benissimo.

A meno che tu non abbia capelli color castano dorato, i cui riflessi dorati si intensificherebbero con la cassia.
ciao
Sole

sissy81

Messaggio da sissy81 » ven mag 22, 2009 12:02 pm

[quote="sole75
Secondo me ottieni un effetto migliore se usi solo lawsonia: i pochi bianchi prenderanno un riflesso sul rosso, senza peraltro che tutta la tua capigliatura diventi rossa, quindi avrai dei riflessi ramati, che coi capelli scuri stanno benissimo.

A meno che tu non abbia capelli color castano dorato, i cui riflessi dorati si intensificherebbero con la cassia.
ciao
Sole[/quote]

magari...a me piacerebbe averli castani dorati, per questo chiedevo della cassia...

sole75

Messaggio da sole75 » ven mag 22, 2009 12:20 pm

sissy81 ha scritto:magari...a me piacerebbe averli castani dorati, per questo chiedevo della cassia...
Come dicevamo altre volte, non si possono schiarire i capelli con metodi naturali.

l'unica cosa da fare è pazientare e aspettare di aver più capelli bianchi: quando sarai tutta bianca potrai farti bionda con la cassia :wink:

comunque, davvero: prova solo con la lawsonia e vedi se l'effetto ti piace....

sissy81

Messaggio da sissy81 » ven mag 22, 2009 1:25 pm

ok, mi hai convinto :D
che marca consigli?

sissy81

Messaggio da sissy81 » ven mag 22, 2009 5:05 pm

Giusi Pil ha scritto:ciao sissy,
concordo pure io con Marica e Sole. Prova l'henné di Specchiasol. Io lo trovo ottimo. Non posso dire altrettanto dell'indigo mischiato ad altre due piante: cola tutto e macchai da morire. Io sto ancora cercando un vero indigo che colori come si deve. Ma non demordo.
è quello dell'esselunga?

sissy81

Messaggio da sissy81 » dom mag 24, 2009 1:21 pm

l'indigo e l'hennè hanno una scadenza?

sole75

Messaggio da sole75 » mar mag 26, 2009 7:34 pm

sissy81 ha scritto:ok, mi hai convinto :D
che marca consigli?
Ciao Sissy,
purtroppo per quanto riguarda dove rifornirsi di materie prime, sto messa malissimo pure io. Sto finendo le scorte: io avevo aqcuistato online sul sito hennaboy, ma i prrezzi sono piuttosto alti (e inoltre ultimamente ci sono stati problemi con le spedizioni). Ho appena fatto un acquisto su aroma-zone dove hanno lawsonia e cassia , ma non ancora indigo. Il pacco mi è arrivato proprio oggi, dal colore le polveri sembrano buone. Ho preparato l'henné, vi saprò presto dire se ne vale la pena.

Mi dispiace ma non so proprio quale marca consigliarti.

Il problema della scadenza è questo: col tempo le foglie perdono la loro capacità di pigmentare, più la polvere è vecchia e meno colora, per questo occorre cercare della polvere il più possibile fresca.

Baci
Sole

sara_penny

Messaggio da sara_penny » gio mag 28, 2009 9:16 am

ciao!!
mi sono finalmente decisa a provare la cassia... ho in testa il pappone adesso... spero di prendere qualche riflesso dato che ho i capelli castano chiaro.. anche se ho un po' di dubbi perchè ho comprato la cassia di plantamedica e da quello che ho letto non da molti risultati, ma l'ho scopert solo dopo!!!!. staremo a vedere! ho aggiunto pure poco rabarbaro... rischierò di diventare gialla??? :lol: ormai cmq è fatta.. almeno so di non aver rovinato i capelli con tinte sintetiche e robaccia simile .
Sara

sara_penny

Messaggio da sara_penny » gio mag 28, 2009 12:50 pm

eccomi!!!! beh, i risultati non sno quelli sperati ma almeno non sono diventata verde!!! ho qualche debole riflesso sul rossiccio (ma proprio debole!) ma direi che nel complesso i capelli sono morbi, nutriti e più lucidi.. per cui alla fine posso essere soddisfatta. proverò a comprare un altro tipo di cassia e a fare altri tentativi.
ogni quanto fate gli impacchi di questo tipo??? e sapete consigliare qualche marca di cassia che abbia dato risultati??

thanks!!! :wink:

sissy81

Messaggio da sissy81 » ven mag 29, 2009 2:06 pm

ho fatto una sherazade fai da te con lo stesso hennè della planta medica...i bianchi mi si sono coperti e ho preso dei bellissimi riflessi mogano!

sole75

Messaggio da sole75 » sab mag 30, 2009 11:03 am

sissy81 ha scritto:ho fatto una sherazade fai da te con lo stesso hennè della planta medica...i bianchi mi si sono coperti e ho preso dei bellissimi riflessi mogano!
WOW, BRAVA!!!!! :D

Raccontaci come hai fatto! Mi piacerebbe riuscire a tingere i capelli di mia mamma usando solo henné (lawsonia), senza indigo....Ma lei di capelli bianchi ne ha tanti....chissà....

fammi sapere come hai fatto
Grazie
baci
Sole

sole75

Messaggio da sole75 » sab mag 30, 2009 11:09 am

Ciao a tutte!!!!

Ho provato finalmente l'henné di Aroma-zone: dal colore si presentava molto buono...e fresco (un bel verde pisello, niente sfumature rossicce-marroncine). La polvere è piuttosto fine, ma lì per lì ero rimasta un po' delusa perché quella di hennaboy era ancora più fine, praticamente impalpabile....QUindi mi chiedevo come sarebbe stato l'effetto finale. Il pappone è venuto comunque abbastanza compatto, un po' più gelatinoso che cremoso, ma non ha creato problemi nell'applicazione ed è rimasto ben appiccicato in testa: niente pezzetti persi qua e là.

E ora arriva il bello: il risultato è stato OTTIMO :D Mia mamma è molto soddisfatta. Sono venuti meglio che con l'henné di hennaboy.
Tenete conto del fatto, però, che l'indigo con cui ho fatto il mix è ancora quello di hennaboy, visto che Aroma-zone non ne ha ancora messo in vendita.

Comunque direi che sia un risultato positivo.
Se poi si considera anche il prezzo, decisamente un affare: 250gr vengono 2,90 euro!!!!!
Le spese di spedizione 6 euro. Direi che si riescono ad ammortizzare molto bene, no?

Ciao ciao
Sole

Rispondi