INCI creme viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Bonbon
Controllo antispam: cinque

Re: INCI creme viso

Messaggio da Bonbon » ven mar 30, 2012 6:30 am

Grazie come sempre Riky!
Data comunque la scarsa dimestichezza che ancora ho nel riconoscere un buon prodotto da uno così così, come insegni tu mi affido ai miei cheratinociti, che con un prodotto molto simile al primo indicato da kissene (presumo che l'azienda sia la stessa) sono belli garruli! :lol: Sei troppo forte...!!
Ho usato per un anno Dr Hauschka e nulla più e se al principio sembrava dare ottimi risultati, poi mi sono ritrovata con una pelle sensibilizzata, secca e sciupata... Ho dedotto: troppo alcool (lasciando perdere il discorso etico legato all'impiego di derivati animali); quindi ho abbandonato.
Ho usato o meglio, provato ad usare Fitocose che ha sicuramente ottimi inci, ma la pelle va in fiamme, specialmente con i detergenti.
Magari un giorno diventerò intollerante agli estratti contenuti in questi prodotti e allora ne prenderò le distanze, ma per ora vedo la pelle rosa, uniforme, non .."stressata".
Dunque in base a quanto dici, io al momento continuerei su questa strada senza troppo preoccuparmi delle possibili future reazioni.

pennyna

Messaggio da pennyna » sab mar 31, 2012 9:13 pm

buonasera a tutti,sono nuova nuova!!!da pochi giorni ho scoperto quello che contengono le creme e quant'altro...sto facendo ricerche su ricerche,cerco i termini sul biodizionario e via...insomma sto diventando mattaaaaaaaaaaaa :oops:
vorrei chiedervi cosa ne pensate della ditta " yves-rocher",ho cercato di leggere l'etichetta poco fa di una maschera idratante che ho comprato oggi,su 26 ingredienti 9 pallino rosso,3 con 2 pallini rossi,7 pallino giallo,2 pallino verde,5 con 2 pallini verdi.... :x
mamma miaaaa!!!!!!!!ma che si deve fare???ah!una cosa importante l'azienda sopra citata farà parte della VEGAN FEST.

Bonbon

Messaggio da Bonbon » dom apr 01, 2012 2:56 pm

Ciao Pennyna,
all'inizio sembra una cosa difficilissima, ma vedrai che con un pò di allenamento, come in tutte le cose, poi comincerai a muoverti bene in questo fantastico mondo e ti darà ancora più soddisfazione sapere che fai del bene, oltre che a te stessa, anche alla natura!

Io concordo con josef330, i prodotti vanno assolutamente provati sulla nostra pelle. Come spiegava la grande Riky, io posso essere allergica alle fragole che magari per te sono un toccasana, invece... ma se vedi che il cheratinocita è garrulo, allora sai di avere fatto bingo! :lol:

Sinceramente, sarò diventata un pochino talebana, ma se trovo un pallino rosso in fondo all'inci posso tollerarlo...tutta quella schiera di pallini rossi che citi invece mi farebbero rabbrividire!!
Cerca ancora, che di prodotti vegan e con il semaforo verde se ne trovano...!

Buona domenica!

Rispondi