shampoo delicato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

BIO.Marta
Controllo antispam: cinque

Re: shampoo delicato

Messaggio da BIO.Marta » lun lug 04, 2011 2:56 pm

Ciao a tutti,
mi sembra ti aver letto in altre discussioni valutazioni positive degli shampoo eco bio verdesativa, e ho visto sul loro sito che ne hanno uno per capelli grassi e uno antiforfora. Posto qui l'inci, così quel "santo" di Fabrizio ci puo dare una sua valutazione ;-)

Per capelli grassi: aqua, disodium cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, sorbitol, glycerin, hydrolyzed wheat protein, sodium lauroyl glutamate, lactic acid, cannabis sativa, melaleuca alternifolia, ascorbic acid.

Antiforfora: aqua, disodium cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, sorbitol, glycerin, hydrolyzed wheat protein, sodium lauroyl glutamate, lactic acid, cannabis sativa, arctium lappa, urtica dioica, ruscus aculeatus, salvia officinalis, betula alba, lavandula angustifolia, arnica montana, ascorbic acid, limonene, linalool, geraniol, coumarin.

Io ho provato quello delicato e mi sono trovata bene, ma non ho problemi particolari se non i capelli bianchi :lol:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 04, 2011 8:28 pm

Nulla da dire, ottimi prodotti.

baby36

Messaggio da baby36 » mar lug 05, 2011 8:22 am

grazie delle vostre risposte!
invece ho ultimamente provato il babywash di weleda : dunque, sul cuoio capelluto non brucia e non fa aumentare la forfora ( già un miracolo) ma lascia i capelli tremendamente secchi, un nodo unico! ma come mai? non dovrebbe districare i capelli delicati dei bimbi??

Laura12

Messaggio da Laura12 » mar lug 05, 2011 9:45 am

baby36 ha scritto:... ma lascia i capelli tremendamente secchi, un nodo unico! ma come mai? ..
Perchè non contiene condizionanti, cioè sostanze in grado di neutralizzare la carica elettrica che causa l'aggrovigliamento dei fusti , per cui oltre allo shampoo devi usare un balsamo ecobio da mettere esclusivamente sulle lunghezze, no sulla cute.

baby36

Messaggio da baby36 » mar lug 05, 2011 10:06 am

Già, ma quale riuscirebbe a togliere tutta quella secchezza?
ce ne sono un'infinità!
inizierò da montalto, magari, o da hauska..

arunka

Messaggio da arunka » mar lug 05, 2011 11:37 am

prova con del semplice acido citrico.

baby36

Messaggio da baby36 » mar lug 05, 2011 1:50 pm

davvero? e dove lo trovo? costa molto?

arunka

Messaggio da arunka » mar lug 05, 2011 2:08 pm

Costa circa 1 euro/etto, lo trovi da Officina Naturae (e lo puoi usare anche come ammorbidente, cerca nel forum) ma anche nelle farmacie.
Sulle dosi cerca sul forum. Io diluisco in 200 ml 50 ml della soluzione al 20% che uso come ammorbidente ma non so se la dose è corretta.
Va usato dopo l'ultimo risciacquo prima di uscire dalla doccia
Oltretutto disinfetta la cute e ho riscontrato un notevole potere antiforfora (prima facevo degli impacchi con aceto poi ho scoperto essere inquinante..). prova. Magari con poco ti si risolve anche il problema della seborrea.

Rispondi