sapone al burro di chiuri....
Moderatore: Erica Congiu
Re: sapone al burro di chiuri....
moky è difficile da dire, così... si dovrebbe guardare l'insieme della formula... mi spiace non saperti aiutare meglio.
-
Fabrizio Zago
Ciao Barbara3,
"Ora se conosco Fabrizio ti dirà che invece di usare tutta questa roba, potresti scegliere un sapone liquido delicato (Fabrizzzzio ci ho preso? però ribadisco che NON è assolutamente la stessa cosa...."
Ci hai preso, ci hai preso.
"Ora se conosco Fabrizio ti dirà che invece di usare tutta questa roba, potresti scegliere un sapone liquido delicato (Fabrizzzzio ci ho preso? però ribadisco che NON è assolutamente la stessa cosa...."
Ci hai preso, ci hai preso.
Ah, ecco, non sapevo delle due scuole di pensiero, barbara...barbara3 ha scritto:Ragazze è inutile, sul sapone abbiamo due scuole di pensiero. Fabrizio lo sconsiglia, Riky lo consiglia purchè di ottima qualità e con accorgimenti (tipo l'olio appunto delle 3 biofasi).
Ora se conosco Fabrizio ti dirà che invece di usare tutta questa roba, potresti scegliere un sapone liquido delicato (Fabrizzzzio ci ho preso? però ribadisco che NON è assolutamente la stessa cosa...)
Grazie della spiegazione
Grazie anche a te, Fabrizio, anche se non conosco le ragioni (che immagino avrai spiegato troppe volte per ripeterle) per cui tu non sia d'accordo col sistema delle 3biofasi
P.S.
Mi rendo conto di avere postato due volte il mio precedente messaggio, mi spiace, ma ora non riesco a cancellarlo
-
Fabrizio Zago
Ciao moky2,
la domanda è: "Trovi comunque non corretto l'uso del sapone per detergere il viso, ricorrendo a questo sistema?"
La risposta è sempre la stessa: no!
la domanda è: "Trovi comunque non corretto l'uso del sapone per detergere il viso, ricorrendo a questo sistema?"
La risposta è sempre la stessa: no!
...ehm...Fabrizio...in realtà, la domanda: "Trovi comunque non corretto l'uso del sapone per detergere il viso, ricorrendo a questo sistema?" te l'avevo posta io, non moky2
Grazie della risposta comunque
Quello che scrivi ("La risposta è sempre la stessa: no!") sembra indicare che non trovi scorretto l'uso del sapone nell'ambito delle 3biofasi, giusto?
Grazie della risposta comunque
Quello che scrivi ("La risposta è sempre la stessa: no!") sembra indicare che non trovi scorretto l'uso del sapone nell'ambito delle 3biofasi, giusto?
-
Fabrizio Zago
Ciao Gio', e scusa moky2,
in realtà a me il sapone solido piace esclusivamente per lavarsi le mani che sono così corazzate da non aver problemi se deterse con un prodotto agressivo. Puoi usarlo per i piedi (per lo stesso motivo) ma altre parti del corpo lo sconsiglio.
Nello specifico del sistema di lavaggio da te proposto, le variabili sono talmente tante, che non sono in grado di esprimere un giudizio definitivo. Facciamo così: se dopo il trattamento ti trovi con la pelle che tira, leggermente disidratata, fermati, altrimenti vai tranquilla.
in realtà a me il sapone solido piace esclusivamente per lavarsi le mani che sono così corazzate da non aver problemi se deterse con un prodotto agressivo. Puoi usarlo per i piedi (per lo stesso motivo) ma altre parti del corpo lo sconsiglio.
Nello specifico del sistema di lavaggio da te proposto, le variabili sono talmente tante, che non sono in grado di esprimere un giudizio definitivo. Facciamo così: se dopo il trattamento ti trovi con la pelle che tira, leggermente disidratata, fermati, altrimenti vai tranquilla.
E' questo il bello delle biofasi: la pelle non tira, a differenza di quando usavo altri prodotti struccanti (anche sedicenti "naturali"); solo dopo aver passato la soluzione all'aceto diventa lucida, restando comunque morbida. Infatti, applicare la crema è diventato un optional 
Terrò a mente il tuo consiglio, comunque. Grazie ancora!
Terrò a mente il tuo consiglio, comunque. Grazie ancora!
Ecco...a me invece la pelle dopo il sapone tira (effetto maschera...
).
Cercherò un sapone liquido, delicato, eco, naturale.....ahimè lo troverò?
Sono sicura di si....basterà cercare ben bene. Unico mio handicap è che
se vado in negozio (erboristeria o altro) non mi ricordo il nome di tutti gli
elementi "a pallino rosso" per intenderci e quindi leggo gli ingredienti senza in realtà
capirci granchè...!!!
1) o mi stampo tutto il bio-dizionario e me lo porto appresso
2) compro e a casa controllo sperando bene!
Scherzo, comunque grazie di tutte le info!
Cercherò un sapone liquido, delicato, eco, naturale.....ahimè lo troverò?
Sono sicura di si....basterà cercare ben bene. Unico mio handicap è che
se vado in negozio (erboristeria o altro) non mi ricordo il nome di tutti gli
elementi "a pallino rosso" per intenderci e quindi leggo gli ingredienti senza in realtà
capirci granchè...!!!
1) o mi stampo tutto il bio-dizionario e me lo porto appresso
2) compro e a casa controllo sperando bene!
Scherzo, comunque grazie di tutte le info!
fabrizio ma con il sapone liquido si evita anche l'uso dell'olio e dell'aceto oppure sono indispensabili?
-
Fabrizio Zago
Cara felicita2,
secondo me l'olio serve ancora mentre l'aceto può essere evitato.
secondo me l'olio serve ancora mentre l'aceto può essere evitato.