poecelia cosa intendi con:
io li cercherei con ossido di zinco...[/quote] ?
consiglio x deodorante
Moderatore: Erica Congiu
-
Vicky** 84
Ma scusate, allora anche il talco ostruisce i pori, no ?Jenny ha scritto:1/3 di talco o amido per dolci (frumina, maizena...), 2/3 di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale a scelta. Metti in un barattolino e sbatti ben bene, et voilà! un ottimo deodorante in polvere
Che brutta notizia che mi avete dato sull'allume
Il punto è che l'allume non ostruisce, ma esercita una vera e propria azione astringente (non a caso è usato anche per le feritine post-rasatura e addirittura per cicatrizzare l'herpes).Vicky** 84 ha scritto:
Ma scusate, allora anche il talco ostruisce i pori, no ?
Che brutta notizia che mi avete dato sull'allume
Questa attività astringente non è proprio salutare in una zona ricca di ghiandole come quella ascellare, e considerando che il sudore svolge una funzione ben precisa, quindi impedirne la fuoriuscita è innaturale.
Detto questo, ritengo che poichè comunque l'allume naturale lo è di certo, possa essere utilizzato senza problemi, purchè non per lunghi periodi senza interruzione.
Il resto dipende da come reagisce la singola pelle. Come hanno già detto c'è chi lo tollera bene e chi no.
-
liquirizia
-
liquirizia
ciao
scusate ma io ho trovato questa ricetta per un deodorante ma non ho capito le dosi....cioè non ci sono... quanto bicarbonato per acqua???voi sapete darmi un consiglio??
In un bicchiere mettere dell’acqua, aggiungere bicarbonato mescolando finchè non si scioglie più e lasciare riposare una mezz’oretta. Poi travasare solo la parte liquida (avremo ottenuto una soluzione satura di bicarbonato) in uno spruzzatore (magari recuperato da un vecchio deodorante finito e ben lavato). Il deodorante è pronto!
Conservare in frigo.
Esempio di ricetta: in uno spruzzino di deodorante (hanno il pregio di essere ricaricabili) mettere 20 gocce di olio essenziale di limone, 20 gocce di olio essenziale di lavanda, 1 goccia di olio essenziale di Salvia sclarea. Profumo sorprendente ed euforizzante. Agitare prima dell’uso.
scusate ma io ho trovato questa ricetta per un deodorante ma non ho capito le dosi....cioè non ci sono... quanto bicarbonato per acqua???voi sapete darmi un consiglio??
In un bicchiere mettere dell’acqua, aggiungere bicarbonato mescolando finchè non si scioglie più e lasciare riposare una mezz’oretta. Poi travasare solo la parte liquida (avremo ottenuto una soluzione satura di bicarbonato) in uno spruzzatore (magari recuperato da un vecchio deodorante finito e ben lavato). Il deodorante è pronto!
Conservare in frigo.
Esempio di ricetta: in uno spruzzino di deodorante (hanno il pregio di essere ricaricabili) mettere 20 gocce di olio essenziale di limone, 20 gocce di olio essenziale di lavanda, 1 goccia di olio essenziale di Salvia sclarea. Profumo sorprendente ed euforizzante. Agitare prima dell’uso.