Prodotti marchio Coop

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mar nov 29, 2005 10:36 pm

IlariaVegan ha scritto: Ho capito benissimo la "battuta"! (non penso ci voglia la laurea...)
Solo che con la tua "battuta" non hai risposto alla mia domanda... ti sei limitata a sputare addosso ai prodotti Coop senza nemmeno darmi una spiegazione... tutto qui. E il topic che ho aperto era proprio basato sulla richiesta di informazioni, non su commenti al vetriolo!!!
Tu magari sarai super informata su tutti i vari marchi e su tutte le caratteristiche dei vari prodotti, ma non tutti sono "saggi" come te! (io per prima... sto imparando e sono proprio alle prime armi, se no non chiedevo consiglio...)
Ciao
Senti, IlariaVegan, io mi sono scusata, ma non sono qua e non scrivo qua per farmi offendere ne da te ne da qualcun altro. Cerco di essere disponibile ed di aiutare. Purtroppo l'italiano non è la mia madrelingua ed succede che mi spiego male o che quello che cerco di dire arriva diversamente da come intendo. Finora qua non cera nessuno che mi ha aggredito in quel modo. Io sono una persona molto pacevole ed non voglio fare baruffa con nessuno, piutosto mi scuso anche dieci volte. Ma il tuo tuono ed il tuo linguaggio non mi piacce, non sono abituata.

Soja

marylunaz

Messaggio da marylunaz » mar nov 29, 2005 10:41 pm

puoi provare con fitocose..molti prodotti costano veramente poco in confronto al bio che c'è in giro, prezzi a livello dei prodotti del supermercato ma a differenza di questi ultimi sono di ottima qualità..

IlariaVegan
Controllo antispam: cinque

Messaggio da IlariaVegan » mar nov 29, 2005 10:43 pm

sojaqueen ha scritto:
Senti, IlariaVegan, io mi sono scusata, ma non sono qua e non scrivo qua per farmi offendere ne da te ne da qualcun altro. Cerco di essere disponibile ed di aiutare. Purtroppo l'italiano non è la mia madrelingua ed succede che mi spiego male o che quello che cerco di dire arriva diversamente da come intendo. Finora qua non cera nessuno che mi ha aggredito in quel modo. Io sono una persona molto pacevole ed non voglio fare baruffa con nessuno, piutosto mi scuso anche dieci volte. Ma il tuo tuono ed il tuo linguaggio non mi piacce, non sono abituata.

Soja

Non cercare di giustificarti... non si tratta di lingua...
E poi mi spieghi dove IO ti ho offeso??? :-)) assurdo!!
E' andata così... io avevo chiesto un consiglio nel modo più TRANQUILLO possibile e mi sono sentita rispondere DA TE:
sojaqueen ha scritto:
I cosmetici a marchio coop sono da lasciare tranquillamente nei scafali. Che li usano loro.
L'hai scritto TU, non io!!

Valuta un po' tu chi delle due ha iniziato!!!!!!

E comunque, finiamla qui, è meglio per tutti.
Ciao,
Ilaria

p.s. ah, dimenticavo:
sojaqueen ha scritto:
Ma il tuo tuono ed il tuo linguaggio non mi piacce, non sono abituata.
Anch'io non sono abituata a certe risposte sgarbate e insulse quando pongo in modo GENTILE e TRANQUILLO una domanda... pensaci...
Ultima modifica di IlariaVegan il mar nov 29, 2005 10:48 pm, modificato 1 volta in totale.

IlariaVegan

Messaggio da IlariaVegan » mar nov 29, 2005 10:45 pm

marylunaz ha scritto:puoi provare con fitocose..molti prodotti costano veramente poco in confronto al bio che c'è in giro, prezzi a livello dei prodotti del supermercato ma a differenza di questi ultimi sono di ottima qualità..
Ciao marylunaz,
sul sito di fitocose non sono specificati i prezzi... dove posso trovarli?
Grazie mille!!
'Notte :-))
Ilaria

marylunaz

Messaggio da marylunaz » mar nov 29, 2005 10:58 pm

devi chiedere via mail il listino...

IlariaVegan

Messaggio da IlariaVegan » mar nov 29, 2005 11:01 pm

marylunaz ha scritto:devi chiedere via mail il listino...
Ok!! Sul sito non è chiaro, ora provo.
Grazie :-)))

IlariaVegan

Messaggio da IlariaVegan » mer nov 30, 2005 12:15 am

Comunicazione di servizio :-)
Tranquilli, io e soyaqueen abbiamo chiarito e "abbiamo fatto pace" ;-)))))
A volte basta una piccola incomprensione e si scatena un putiferio...
L'importante è chiarirsi :-)))))))
'Notte a tutti e grazie per i consigli,
Ilaria

NOEMI

Messaggio da NOEMI » mer nov 30, 2005 8:06 am

io ti consiglio di fare un giro all'esselunga, anche se è lontano, ma fai un giro e compri tutto quello che ti serve
il sapone dell'esselunga nutriente è buonissimo per la pelle secca, lo uso per mia figlia di due anni, oppure puoi provare il sapone di aleppo, io mi trovo benissimo (non è esselunga)
il sapone liquido intimo dell'esselunga è buono, io prima usavo un altro che mi costava un patrimonio.....
lo shampo a me non è piaciuto, ma ha detto Fabrizio che stanno aggiustando il tiro
il detersivo per i piatti non è buono...ma quello per i vestiti è eccezionale
il dentifricio è ottimo
la docciaschiuma nutriente è buona, quella stimolante no, secca la pelle
vai fare un giro e vedrai che ne vale la pena ù
sono tutti prodotti con il marchio gabbiano e non sono biologici, ma biodegradabili (qui Fabrizio potrebbe spiegare meglio)
anch'io avevo bisogno di trovare prodotti economici e piu biologici o biodegradabili , e ho trovato un buon compromesso

IlariaVegan

Messaggio da IlariaVegan » mer nov 30, 2005 8:17 am

Grazie noemi :-))))

donaflor

Messaggio da donaflor » mer nov 30, 2005 9:05 am

Cara Ilaria, se utilizzi la funzione cerca (come consigliato nelle ISTRUZIONI FORUM) vedrai che dei prodotti Coop se ne è già parlato, così come dei prodotto bio-eco da acquistare in alternativa, addirittura nel vecchio forum puoi trovare una lista prodotti consigliati promiseland.
Vedrai che se frequenti il forum e cerchi negli archivi, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. Non esiste il nome di un prodotto da consigliarti, così, al volo, le cose sono un pochino più complesse, altrimenti questo forum stesso non avrebbe senso.
Ciao, buona giornata

clara

Messaggio da clara » mer nov 30, 2005 10:27 am

Per spezzare una lancia a favore di Coop devo dire che l'ultima volta che ci sono andata ho notato la presenza di molte 'eco-ricariche' sia per detersivi sia anche per bagno doccia e se non sbaglio anche shampoo.

Considerando che anche il contenitore ha il suo peso nel produrre inquinamento ed incide sul prezzo finale del prodotto penso sia una strada che molti altri dovrebbero seguire.
Confesso che vedere tante persone che infilano allegramente nei carrelli detersivi liquidi contenuti in almeno 200g di plastica ciascuno mi fa sempre un certo effetto !!

donaflor

Messaggio da donaflor » mer nov 30, 2005 10:46 am

hai ragione clara, è l'unica cosa che compro, ma non sempre della linea essere, una linea, per il resto, da lasciare negli scaffali. Un pò di mesi fa telefonai anche al servizio clienti per lamentarmi della cattiva qualità, ma la signorina con cui parlai cadde dalle nuvole e non sapeva nemmeno cosa fosse un INCI :)
A me dispiace perché faccio la spesa alla coop e mi piacerebbe comprare al supermercato dei prodotti bio, anche se sono diventata una cliente affezionata di fitocose.

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer nov 30, 2005 11:47 am

IlariaVegan ha scritto:Comunicazione di servizio :-)
Tranquilli, io e soyaqueen abbiamo chiarito e "abbiamo fatto pace" ;-)))))
Ilaria
O meno male :-), mi dispiaceva troppo questo dissapore perchè Soja è una delle persone più garbate e disponibili del forum, ci fa pure le traduzioni dai preziosi siti in tedesco!
Cara Ilaria cerca di prendere più confidenza con inci e biodizionario e vedrai che anche tu sarai in grado di captare le eco-furbate o gli attacchi di ignoranza come nel caso della Coop ;-).
Anch'io faccio la spesa esclusivamente lì e mi trovo benissimo con i prodotti a loro marchio ma i cosmetici e detergenti per il corpo sono tradizionalissimi e inquinanti, niente a che vedere con l'eco-compatibile purtroppo.
Qualche prodotto eco-bio a prezzi "normale" però si trova anche nella grande distribuzione e proprio ultimamente ci sono state delle dritte:
- burro per labbra in stick Labrosan trovato da Auchan
- olio di karitè i Provenzali nella catena Acqua&Sapone ma anche nei grandi supermercati
- burro di karitè con olio di mandorle e vitamina E (ottimo idratante corpo) i Provenzali idem come sopra.
Sempre di questa marca ci sono olio di mandorle e jojoba puri e ottimi prezzi.
Mi associo a chi ti ha consigliato Fitocose, sono prodotti di alta cosmesi a prezzi fantastici e durano tantissimo.
Ciao.

rossi

Messaggio da rossi » mer nov 30, 2005 11:55 am

Io da più di un anno compro il detersivo in polvere Coop linea ecologici: a me sembra buono, sia come resa che come ecologicità (ha il suo bel marchio Ecolabel).
Niente di buono invece da dire per i prodotti per l'igiene della persona e la linea Essere in particolare: settimana scorsa ho scoperto di avere ancora in casa una ricarica del docciaschiuma con estratto di calendula. Ovviamente l'ho usato, ma subito dopo ho cominciato a grattarmi su gambe, braccia e pancia: controllo immediamente gli inci, e cosa trovo dentro (oltre all'estratto di calendula che è ben dopo il profumo)? Methilisotiazolinone e methilchloroisotiazolinone, che da quando bazzico qui evito come la peste perchè allergizzanti.
Penso che anche per la Coop valga il discorso di leggere bene le etichette prima di comprare. D'accordissimo poi sul fatto che alcuni detersivi ecobio costano uno sproposito: 8 euro per un detersivo lana della Ecowin da un litro mi sembra proprio tanto. Ma ormai mi sono fatta 'pelare'...
:-)

michelar

Messaggio da michelar » mer nov 30, 2005 12:07 pm

Alla coop ho controllato shampo, saponi, bagnoschiuma ma TUTTI sono come gli altri prodotti da supermercato.

Dal discount sono riuscita a trovare un bagnoschiuma che proprio verde non è ma molto meglio di quelli coop.

Rispondi