un parere su questo inci fondotinta

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer nov 16, 2005 8:45 pm

Dalmata ha scritto:i colori lavera del fondotinta sono scuri! marroncini, niente sull'avorio, nessuno rosato.
per le pallide non c'è niente :(
Scherzi? C'è il trasparente e lo 01 e 02 light sono chiarissimi e rosati.
Te lo dice una pallidona che li usa e che osa anche mischiarli con lo 01 e 02 naturel più bronzati, per ottenere nuove nuances in tinta con la luce del giorno ;-).

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mer nov 16, 2005 8:54 pm

Ed io, che sono teutona uso il Lavera Make-up Fluid naturell Nr. 1

Io, con un fondotinta scuro farei proprio ridere.

Cari saluti
soja

Dalmata

Messaggio da Dalmata » mer nov 16, 2005 9:03 pm

ho dato un'occhiata qualche mese fa al negozietto di fiducia, i fondotinta lavera erano 3 ed erano scuri.
sullo stand c'erano solo 3 posti per 3 tubi.
forse mi son persa qualche sviluppo ^_^ non volevo diffondere notizie false :)

Carla65

Messaggio da Carla65 » mer nov 16, 2005 11:30 pm

Dalmata ha scritto:i colori lavera del fondotinta sono scuri! marroncini, niente sull'avorio, nessuno rosato.
per le pallide non c'è niente :(
Che dici? Io uso il naturel 01 e per me, pallidissima, va benone. Francamente mi trovo bene. Mi dura tutto il giorno, però non ho "problemi" da nascondere quindi non so se va bene per tutti.
Carla

arwen73

Messaggio da arwen73 » gio nov 17, 2005 12:57 pm

Il costo in effetti nn e' poco...e' di ca. 60 euro!
posto altri due inci di ftd. di profumeria, che costano la meta' ,ma sembrano piu' pieni di schifezze siliconiche.
INCI fdt. clinique superbalanced make-up:
cyclopentasiloxane
water purified
butylen glycol
polymethil methcrylate
dimethicone
isotetracosane
peg ppg 18/18 dimethicone
chamomilla recutita matricaria extract
hydrolyzes soy protein
tocopheryl acetate
octyldodecyl searoyl stearate
coconut acid
isostearyl neopentanoate
cetyl peg ppg 10/1dimethicone
hexyl laurate
lecitin
peg 10 dimethicone
laureth 7
polyglyceryl 4 isostearate
acrylates copolymer
disteardimonium hectorite
propylene carbonate
c9-15fluoro alcohol fosfates
silica
sodium chloride
polyethylene
alumina
disodium edta
phenoxyethanol
methylparaben
propylparaben

arwen73

Messaggio da arwen73 » gio nov 17, 2005 1:02 pm

Altro INCI ftd. ideal matte estee lauder
cyclomethicone
isodecane
phenyl trimethicone
phenyl methicone
dimethicone
polyethylene
dimethicone crosspolymer 3
quaternium90 bentonite
trimyristin
hydrogenated lecithin
hexyl laurate
methicone
silica
cetyl peg ppg 10/1 dimethicone
methyl metacrylate crosspolymer
trifluoromethyl
c1-4alkyl dimethicone
polyglyceryl 4 isostearate
propylene carbonate
acrylates copolymer
diphenyl carbomethoxy acetoxy naphtthopyran
fragrance
propylparaben

questo fa proprio schifo!!

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio nov 17, 2005 1:09 pm

Arwen arrenditi.
O trovi e provi i fondotinta Lavera, dr. Haushcka, Logona, Lakshmi e forse Lepo, o chiudi gli occhi e usi il siliconico.
Perchè che siano efficaci cosmeticamente non ci piove, che siano schifosamente siliconici e inquinanti pure, quindi a che pro postare gli inci?

giusi

fondotinta rosaluna

Messaggio da giusi » gio nov 17, 2005 1:20 pm

Ciao
io uso il fondotinta rosaluna e mi trovo abbastanza bene
Non posso dirvi se e' meglio dei classici perche' io non li ho mai usati.
Anni fa ..secoli ormai...usavo la crema colorante ..mi sembra della nivea.
Il fondotinta rosaluna secondo il mio parere e' uniforme e come colore anche abbastanza chiaro , nell'insieme mi trovo bene ma durante il giorno dopo un po' che ce l'ho su diventa un po' lucido sulla fronte.
Le mie amiche piu' esperte dicono non tanto e che comunque e' normale stando in ufficio tutto il giorno ...
ciao

Giusy

qualcuno di voi sa se hanno "inventato" smalti a prova di biodizionario?
grazie

arwen73

Messaggio da arwen73 » gio nov 17, 2005 1:32 pm

Laura12 ha scritto:Arwen arrenditi.
O trovi e provi i fondotinta Lavera, dr. Haushcka, Logona, Lakshmi e forse Lepo, o chiudi gli occhi e usi il siliconico.
Perchè che siano efficaci cosmeticamente non ci piove, che siano schifosamente siliconici e inquinanti pure, quindi a che pro postare gli inci?
Laura, ho postato gli inci per avere un commento sul ftd. che e'" meno peggio";-)
poi, per quanto riguarda i fdt. eco-bio, sto gia' usando il Lavera(lo metto quasi tutti i giorni ) e non e' male, ma nn mi da l'effetto uniforme dei fdt. di profumeria(che cerco di usare solo una due volte a settimana o quando voglio un trucco piu' coprente).
arw.

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio nov 17, 2005 1:39 pm

arwen73 ha scritto:Laura, ho postato gli inci per avere un commento sul ftd. che e'" meno peggio";-)
poi, per quanto riguarda i fdt. eco-bio, sto gia' usando il Lavera(lo metto quasi tutti i giorni ) e non e' male, ma nn mi da l'effetto uniforme dei fdt. di profumeria(che cerco di usare solo una due volte a settimana o quando voglio un trucco piu' coprente).
arw.
Quand'è così prenditi quello sintetico che ti piace più come prestazioni, sennò rischi di spendere tanto per rimanere insoddisfatta.

Esk

Messaggio da Esk » gio nov 17, 2005 2:36 pm

Lola ha scritto:Ma ragazze, mi meraviglio di voi!!! L'inci del fondotinta non si controlla assolutamente, forse giusto giusto per vedere che non abbia dentro paraffinum liquidum che ci farebbe la faccia lucida... ;-)))

Domando a chi usa fondotinta bio: come sono? Coprono? Lisciano? Insomma: sono comparabili a quelli da profumeria?

Lola
Occielo cos'ho fatto. L'ho letto, L'HO LETTO!!! Ho letto l'INCI del mio Scianèl effetto mat e mi ha così entusiasmato che ho subito comperato un Dr. Hauscka.

Io sono chiara di carnagione, uso il Fluid Translucent no. 2: come dice il nome, non è molto coprente, ma dà un bel colorito uniforme e naturale. Sopra ci va un velo di cipria perché non è opacizzante.
Sopratutto lascia una pelle bellissima. Liscia e compatta, pare anche "ben arieggiata".
Quando vedo le facce tirate e opacizzate sotto i mascheroni di profumeria sono ancora più soddisfatta.

Rosaluna forse fa qualcosa di più coprente, i suoi cosmetici sono molto pastosi. Ho un correttore che ha un inci ottimo, è un po' untino per cui oltre che da copriocchiaie fa direttamente da antirughe. Forse anche i fdt sono così? Bisognerebbe controllare.

Esk

Messaggio da Esk » gio nov 17, 2005 2:47 pm

arwen73 ha scritto:Il costo in effetti nn e' poco...e' di ca. 60 euro!
AHHAARGGH! 60 euro? quella cosa lì? No ma dico, voui farmi cadere tutti i capelli, adesso che vengono curati amorevolmente con prodotti ecobio?
Mi sembra un prezzo spaventoso! Siccome sono una brianzola senza speranza, un occhio al prezzo mi viene da buttarlo:

Dr Hauscka Translucent Makeup: 16 euro circa, su Alegria
fam. L'oreal: da 17 euro in su all'Upim
Leclerc fondotinta fluido: 27 euro da Annacarteny
Chanel Vitalumiere: 30 euro circa da Sephora
Leclerc Fondotinta Compatto: 34 euro da Annacarteny

Btw, dove potrei leggere gli INCI dei prodotti Leclerc?

mayday

Messaggio da mayday » gio nov 17, 2005 2:52 pm

Io adoro i fondotinta compatti... ma leclerc mi sa che non è proprio eco-bio

arwen73

Messaggio da arwen73 » gio nov 17, 2005 2:59 pm

x Esk: ti assicuro che i fdt. che ho sempre usato di profumeria non fanno effetto mascherone!;-) .
Per il prezzo concordo che sia alto , e' per questo che sono in fase di ricerca/prova, vorrei trovare un buon rapporto fra meno schifezze possibili/prezzo ragionevole!
per ora noto che il rapporto e' meno schifezze/prezzo altissimo
tante schifezze/prezzo comunque "alto"
x Mayday: ho provato anche un campione di leclerc ftd. idratante e mi e' piaciuto, ma non conosco l'inci...sul campioncino che ho non c'e' e la profumeria dove solitamente mi servo non tiene questa marca.
arw.

mayday

Messaggio da mayday » gio nov 17, 2005 3:00 pm

Questo non mi pare malissimo... per essere un fondotinta compatto!
Ingredients: Micronized titanium dioxide (VV) and zinc oxide (VV), iron oxide (VV), bismuth oxychloride (G), boron nitride (R), octyl palmitate (VV), cyclomethicone (RR), green tea, super oxide dismutase (RR), tocopheryl Acetate (vit.E) (VV), phospholipids (VV), retinyl palmitate (vit.A) (VV)

Che ne dite?

ps: ho aggiunto i semaforini

Rispondi