Mia sorella ha acquistato questo latte detergente, vorrei chiedere se usarlo senza sciacquare il viso può dare problemi alla pelle perchè sulla confezione non è indicato nulla in proposito. Nel caso, può essere usato anche per pulire la pelle dei bambini? Vi riporto l'inci:
Aqua, Glycerin, Butyrospermum Parkii (burro di karité)*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glyceryl Stearate Citrate, Helianthus Annus Seed Oil (olio di semi di girasole)*, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil (olio di semi di jojoba)*, Tocopherol, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Hydroxide, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, D-Limonene, Citronellol, Linalool *da agricoltura biologica.
Riguardo queste creme invece il mio dubbio è sull' argan. Visto che non è ai primi posti nell' inci può realmente apportare benefici alla pelle oppure posso considerarle normali creme idratanti? Per una pelle matura quale tra le due è più indicata?
INCI : Aqua (Water), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cera Alba (Beeswax), Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, loe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Citric Acid.
INCI : Aqua (Water), Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate/Caprate, Cera Alba (Beeswax), Cetearyl Alcohol , Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cetearyl Glucoside,Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil*, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Tocopherol, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Potassium Sorbate, Dehydroacetic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*.
Grazie mille!
Chiara