Allora i danni al fegato all apparato cardiocircolatorio e visivo sarebbero da ascriversi solo se usato come alimento? Quello che mettiamo sulla pelle non entra comunque nel sangue? Perche' mi hanno regalato Questo olio di monoi: INCI: cocus nucifera butter - Profumo - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil -Hydroxycitronellal - Benzyl salicylate - Butylphenyl methylpropional - Linalool
Lo posso usare con tranquillità? Lo butto? Il butylphenil methylpropional e' solo un allergene o è' anche tossico? Scusate le tante domande ma vorrei capire!
olio di canola e altre info
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: olio di canola e altre info
Il butylphenil methylpropional è proprio una sostanza molto pericolosa. In gergo si chiama Lilial ed è stato, due o tre anni fa, al centro di un dibattito piuttosto acceso. Il produttore di questa sostanza l'ha classificata come cancerogena ma solo se usata sopra il 5%. Ora, a parte la discussione su questi limiti, se si accetta di usare un cosmetico con anche solo lo 0,01% di butylphenil methylpropional è chiaro che ci sono state molte persone che hanno lavorato con la sostanza pura e questo non va bene. Quindi per me è una sostanza a triplo bollino rosso.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Re: olio di canola e altre info
grazie infinite....