Ciao a tutti,
visto che numerosi utenti del forum condividono la propria vita con amici a quattro zampe, chiedo un parere sui seguenti inci, pubblicati dalla ditta sul loro sito.
A proposito...qualcuno conosce il ph di cani e gatti?
SHAMPO DELICATO
Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Olive Amphoacetate , *Aloe Barbadensis Gel, *Malva Sylvestris Extract, *Mentha Arvensis Oil, Xanthan Gum, Dioleyloylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Lactic Acid, Sodium Dehydroacetate, Lonicera Japonica Extract, Lonicera Caprifolium Extract.
*da agricoltura biologica
DETERGENTE BIOLOGICO OCCHI CANI e GATTI
Aqua, *Aloe Barbadensis Gel, *Calendula Officinalis Extract, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, *Olea Europaea Oil, Sodium Dehydroacetate, Lonicera Japonica Extract, Lonicera Caprifolium Extract.
DETERGENTE BIOLOGICO ORECCHIE CANI e GATTI
Aqua, *Aloe Barbadensis Gel, *Melaleuca Alternifolia Oil, Azadirachta Indica Oil, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Sodium Dehydroacetate, Lonicera Japonica Extract, Lonicera Caprifolium Extract.
INCI prodotti per cani e gatti
Moderatore: Erica Congiu
-
Alessandra73
- Controllo antispam: cinque
Re: INCI prodotti per cani e gatti
per quel che riguarda il ph mi pare di aver sentito che quello dei cani è 7, per il resto non so dirti.
-
Fabrizio Zago
Sì, è pH 7 anche per molti altri animaletti. Le formulazioni riportate sono ottime. Altroché cani e gatti, questi me li userei anche io tranquillamente.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
Alessandra73
Dopo aver letto l'INCI delle salviette umidificate che usavo per pulire il pelo dei miei pelosi mi sono venuti i brividi e ho cominciato ad usare il mio shampoo ecobio anche per loro ma ora visto la tua risposta credo che mi toccherà fare il contrario
A parete gli scherzi, sono contenta di aver trovato prodotti buoni anche per loro, come sempre mille per la risposta!
Alla prossima
Alessandra
A parete gli scherzi, sono contenta di aver trovato prodotti buoni anche per loro, come sempre mille per la risposta!
Alla prossima
Alessandra
Gli inci sono ottimi, ma se mi posso permettere, io eviterei, almeno per il gatto, questi prodotti: si leccano ovunque e di continuo, il che significa che questi prodotti se li mangiano.
Per gli occhi, io mi limito a togliergli le caccoline con un batuffolo di cotone con acqua.
Anche per le orecchie, che nei gatti sono delicatissime, mi limito al batuffolo e acqua solo nel padiglione esterno, a meno che non ci siano patologie (acari delle orecchie..) e allora il veterinario saprà cosa consigliarti.
Lo shampoo, ovviamente per i gatti non va usato, che odiano l'acqua.
Per emergenza io tengo le salviette viviverde bio, perché anche io sono rimasta allibita dall'inci delle salviette specifiche (che costano pure una follia) e comunque le uso solo quando il micio piccolo ha dei problemi.. diciamo che si dimentica di farla tutta e se non lo pulisco mi lascia le tracce per casa. Per il resto, alla loro pulizia ci pensano da soli.
Per gli occhi, io mi limito a togliergli le caccoline con un batuffolo di cotone con acqua.
Anche per le orecchie, che nei gatti sono delicatissime, mi limito al batuffolo e acqua solo nel padiglione esterno, a meno che non ci siano patologie (acari delle orecchie..) e allora il veterinario saprà cosa consigliarti.
Lo shampoo, ovviamente per i gatti non va usato, che odiano l'acqua.
Per emergenza io tengo le salviette viviverde bio, perché anche io sono rimasta allibita dall'inci delle salviette specifiche (che costano pure una follia) e comunque le uso solo quando il micio piccolo ha dei problemi.. diciamo che si dimentica di farla tutta e se non lo pulisco mi lascia le tracce per casa. Per il resto, alla loro pulizia ci pensano da soli.
-
Alessandra73
Ciao Arunka, siamo due gattofile incallite
anche io uso per le mie due mice cotone e acqua ma per la cagnolina cercavo uno shampoo per lavarla ogni tanto.
Anche io sono passata alle salviettine viviverde della coop, ottime!
anche io uso per le mie due mice cotone e acqua ma per la cagnolina cercavo uno shampoo per lavarla ogni tanto.
Anche io sono passata alle salviettine viviverde della coop, ottime!
AHAHA decisamenteAlessandra73 ha scritto:Ciao Arunka, siamo due gattofile incallite![]()
Comunque direi che quello shampoo per il cane è perfetto!