a Fabrizio - smalti
Moderatore: Erica Congiu
Cara barbara, mi chiedo come facevi a saperlo!!!barbara3 ha scritto:Vorrei ricordare che l'allergia al formaldeide si verifica... negli occhi :-/
Quindi attenzione: se usate lo smalto e avete gli occhi irritati, provate a toglierlo e a star senza per un po'... magari le due cose sono collegate.
Quando vedo le mie pazienti con una allergia agli occhi, per prima cosa guardo se le unghie sono dipinte. E se dico di togliere lo smalto...bè mi credono un medico pazzo, perchè nessuno sa che le allergie allo smalto si manifestano sulle palpebre!
lo smalto non andrebbe usato mai secondo me...
R.
-
Fabrizio Zago
ciao,
ho comprato la lima di cui avete parlato in un post sopra, ma mi domandavo: non sarà dannosa per le unghie? mi sembra che gratti troppo. il risultato è veramente ottimo, sembra di avere lo smalto e poi sono lisce anche al tatto, ma non vorrei che questa abrasione fosse dannosa. forse riky mi può aiutare?
ciao,
f.
ho comprato la lima di cui avete parlato in un post sopra, ma mi domandavo: non sarà dannosa per le unghie? mi sembra che gratti troppo. il risultato è veramente ottimo, sembra di avere lo smalto e poi sono lisce anche al tatto, ma non vorrei che questa abrasione fosse dannosa. forse riky mi può aiutare?
ciao,
f.
Re: a Fabrizio - smalti
ok, altro dubbio....Scusatemi. Ma d'altronde voi siete qui per questo no?
Quindi una distrattona come me che si è sempre mangiata le unghie con lo smalto non corre alcun rischio, dato che è asciutto?
Quindi una distrattona come me che si è sempre mangiata le unghie con lo smalto non corre alcun rischio, dato che è asciutto?
Se fosse così velenoso da risultare letale o da dare problemi gravi con l'ingestione di una quantità così piccola, non sarebbe permesso il suo utilizzo e le case produttrici di smalti avrebbero ricevuto miliaia di denunce...
Cerchiamo di non farci prendere dal panico e di usare il buon senso come misura delle cose
Cerchiamo di non farci prendere dal panico e di usare il buon senso come misura delle cose
si lo pensavo anch'io, anche alla luce di ciò che ha affermato Fabrizio nei post precdenti. Solo che essendo un'azione che si ripete spessonel tempo volevo una conferma. Grazie. 
Una curiosità, ho trovato degli smalti con questo inci:
Ethyl Acetate, Butyl Acetate, Isopropyl Alcohol, Acetyl Tributyl Citrate, Nitrocellulose, Anhydride/Trimellitic Anhydride/Glycols Copolymer, Tocopheryl Acetate, Stearalkonium Bentonite, Titanium Dioxide (CI 77891) Iron Oxides(CI 77491 , CI 77492 , CI 77499), Red No.6 Lake (CI 15850), Red No.27 Lake (CI 45410), Blue No.1 Lake (CI 42090)
Com'è? Da impacchettare anche questo?
Grazie
Ethyl Acetate, Butyl Acetate, Isopropyl Alcohol, Acetyl Tributyl Citrate, Nitrocellulose, Anhydride/Trimellitic Anhydride/Glycols Copolymer, Tocopheryl Acetate, Stearalkonium Bentonite, Titanium Dioxide (CI 77891) Iron Oxides(CI 77491 , CI 77492 , CI 77499), Red No.6 Lake (CI 15850), Red No.27 Lake (CI 45410), Blue No.1 Lake (CI 42090)
Com'è? Da impacchettare anche questo?
Grazie
Il mio dubbio poi nasce dal fatto che sono al settimo mese di gravidanza, più che per me ( di cui proprio non mi importerebbe) non vorrei aver creato danni al bimbo. Tutto qui. Però in effetti se lo smalto, come dice Fabrizio, una volta indurito diventa innocuo, credo di poter stare tranquilla.barbara3 ha scritto:Se fosse così velenoso da risultare letale o da dare problemi gravi con l'ingestione di una quantità così piccola, non sarebbe permesso il suo utilizzo e le case produttrici di smalti avrebbero ricevuto miliaia di denunce...