eleanis oil nella crema da viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
moonlauren

eleanis oil nella crema da viso

Messaggio da moonlauren » mar mar 11, 2008 2:33 pm

scusate la mia ignoranza,la mia sorellina mi ha regalato la cremina lavera quella per pelli miste(confezione arancione),questo è l'inci:Water (Aqua), Elaeis Guineensis (Palm) Oil, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Alcohol, Tricaprylin, Glycerin, Sodium Lactate, Hydrogenated Palm Glycerides, Squalane, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Orbignya Oleifera Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Glyceryl Oleate Citrate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Hydrogenated Lecithin, Tocopheryl Acetate, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract*, Prunus Armeniaca (Apricot) Fruit Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Calendula Flower Oil*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Lysolecithin, Melissa Officinalis Water*, Tocopherol, Xanthan Gum, Lecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Caprylic/Capric Triglyceride, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Fragrance (Parfum)**, Geraniol**, Citronellol**, Limonene**, Linalool**

Ecco,all'inizio dell'inci appare "Elaeis Guineensis (Palm) Oil" e poi "Hydrogenated Palm Glycerides"e mi chiedevo se l'olio di palma(almeno viene citato così)potesse risultare dannoso per la pelle poichè èun grasso saturo,sapendo che non è salutare ingerirlo mi sono chiesta se possa risultare non sano anche per la pelle.
Ringrazio cordialmente.

Fabrizio Zago

Re: eleanis oil nella crema da viso

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 11, 2008 7:02 pm

Cara moonlauren,
tra ingestione ed applicazione esterna non c'è paragone. Stai tranquilla che la sorellina ti ha fatto un bel regalo.

moonlauren

Messaggio da moonlauren » mer mar 12, 2008 1:20 pm

ti ringrazio immensamente per la risposta(ti do del tu perchè come dici tu,dando del lei,inquiniamo perchè scriviamo di più :D )

andrea86

Messaggio da andrea86 » mar giu 09, 2009 6:34 pm

fabrizio una domanda: la crema su citata è grassa per delle pelli miste secondo te?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 10, 2009 11:04 am

secondo me è ottima per le pelli miste.

Rispondi