vitamina c in gocce pura sul viso
Moderatore: Erica Congiu
mi è stata consigliata dall'estetista perchè dice che la mia pelle, mista, soffre nel cambiamento caldo-freddo, quindi divento rossa. cosa ne pensate?
-
Fabrizio Zago
La vitamina c applicata pura su visi facilmente arrossabili può essere utile in quanto è implicata nella sintesi di collagene, componente fondamentale degli endoteli vasali. Dal momento che l'arrossamento spesso è causato da sbalzi di temperatura accade che si verifica una vasodilatazione e conseguente arrossamento. In definitiva la vitamina c è utile per l'integrità vasale. Ovviamente aggiunta pura, per agire, è necessario che sia stata conservata bene, che non sia entrata in contatto con l'aria.
io avevo letto da qualche parte che la vit. c fa molto bene alla pelle, e l'ho comprata in polvere, ma purtroppo non si scioglie in acqua tiepida, rimane simile al bicarbonato, e ti senti la pelle piena di sabbiolina. Presumo quindi che cosi non potrà fare nessun effetto positivo. Ho provato a scioglierla con un po' di crema, ma niente da fare. A vedere questa polvere, sembra finissima, però sulla pelle si sente tipo sabbiolina.
Cosa fare? In gocce si compra in farmacia?
Cosa fare? In gocce si compra in farmacia?