SHAMPOO TUTTO VERDE ED ECONOMICO. FABRIZIO MANCA IL TUO OK

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
inverosimile

SHAMPOO TUTTO VERDE ED ECONOMICO. FABRIZIO MANCA IL TUO OK

Messaggio da inverosimile » ven ott 19, 2007 4:25 pm

Questo shampoo è della ECOR e 500 ml. al prezzo di 8 euro mi sembra parecchio economico.
C'è sotto qualcosa?

Sto "specando davvero ,molto tempo per cercare uno shampoo ok sulla carta. Accetto consigli

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven ott 19, 2007 4:47 pm

Ma l'inci dov'è? :-))))

inverosimile

ma certo che svampito che sono!

Messaggio da inverosimile » ven ott 19, 2007 5:55 pm

SHAMPOO ALOE PANTENOLO 500 ML

Delicato, ideale per lavaggi frequenti.

USO: utilizzare una piccola quantità di prodotto secondo la lunghezza dei capelli. Sciacquare dopo l'uso.

INCI: aqua, lauramido propyl, betaine, sodium lauroyl sarcosinate, sodium olive amphoacetate, aloe barbadensis*, sodium cocoyl glutamate, alcohol, panthenol, dioleyloylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, tocopheryl acetate, citrus limonum*, limonene, citral, geraniol, linalool, lactic acid, benzoic acid, dehydroacetic acid.

*da agricoltura biologica

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » ven ott 19, 2007 7:24 pm

Per i miei capelli molto lunghi non è proprio economico... io uso come shampoo il baby mild che è ecologico e costa solo 1,79 euro per 500ml.

Ecco l'inci:
Aqua, lauryl glucoside, cocamidopropyl betaine, disodium cocoamphodiacetate, sodium chloride, parfum, sodium benzoate, citric acid, hydrolyzed wheat gluten, coco-glucoside, glyceryl oleate, niacinamide, potassium sorbate.

Praticamente è tutto verde tranne il cocamidopropyl betaine che è giallo ma penso che su una lista tutta verde si possa chiudere un occhio...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 20, 2007 12:43 pm

Ciao inverosimile,
il mio non è un Sì totale, è un Nì per via del numero di allergeni presenti. Già che c'era il formulatore avrebbe potuto tenere maggiormente in conto questo problema. Al limite mi piace di più quello segnalato da SonicWitch.

inverosimile

Messaggio da inverosimile » sab ott 20, 2007 5:35 pm

Capisco la tua obbiettività ma se non ho problemi di allergie posso ritenerlo un si?

Purtroppo la mia ignoranza non mi facilita nell'andare oltre il pallino colorato. Ad esempio il cocamidopropil betaine al secondo posto , giallo e non è un allergene ( per me non è un problema l'allergene) per me vuol dire no bio no bene.
Sono un po ottuso lo so....

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 20, 2007 10:22 pm

Caro inverosimile,
se non hai problemi di allergie vai che vai bene.

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » dom ott 21, 2007 2:44 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Al limite mi piace di più quello segnalato da SonicWitch.
Io oltre ad usarlo come shampoo lo uso come docciaschiuma e diluito nel bidet per le parti intime, dall'inci pensi sia un buon prodotto?
Purtroppo per ora non posso permettermi di meglio.
Io sono soddisfatta, magari un pò meno per i capelli perchè non li districa bene e devo pensarci prima con qualche impacco di oli, ma almeno li lascia puliti più a lungo...

xcesca

Messaggio da xcesca » dom ott 21, 2007 9:28 pm

Ciao a tutti..
anch'io ho provato lo shampoo della Ecor sperando di aver finalmente trovato uno shampoo verde ed economico ma sia a me che al mio ragazzo ha fatto venire tanto prurito alla testa.. crosticine e cuoio capelluto che perdeva pelle..

: (

Magari proverò il Baby Mild come alternativa..

enza

Messaggio da enza » lun ott 22, 2007 2:02 pm

Ciao SonicWitch, ma dove lo acquisti questo shampoo?E la marca qual è, precisamente?

xcesca

Messaggio da xcesca » lun ott 22, 2007 2:25 pm

ti rispondo io intanto per quello che ne so..
la marca è ECOR.. è una marca di un sacco di prodotti (anche alimentari mi sembra).. io l'ho trovata al Naturasì

grisu04

Messaggio da grisu04 » lun ott 22, 2007 3:04 pm

La Ecor si trova principalmente al Naturasì e su qualche sito di vendite on line

enza

Messaggio da enza » mar ott 23, 2007 8:31 am

Io mi riferivo all'altro shampoo, il baby mild: di questo volevo conoscere bene gli estremi, grazie

michelar

Messaggio da michelar » mar ott 23, 2007 9:13 am

lo trovi in tutti i supermercati LIDL.

Mi sembra che del bagnoschiuma ne esistano 2 versioni.

Quella tutta verde è quella col tappo rosa e flacone bianco, almeno mi sembra.

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » mar ott 23, 2007 12:09 pm

Si esatto, per quel che ne so lo trovi solo alla lidl ed ha il flacone bianco col tappo rosa, quello col flacone azzurro ha qualche ingrediente che non va bene.
Il nome completo è bagnoschiuma emolliente per neonati e se vai su google immagini e scrivi baby mild ti compare al primo posto.
Costa 1,79 euro per 500ml.

Rispondi