olio essenziale di lavanda
Moderatore: Erica Congiu
olio essenziale di lavanda
Ho acquistato l'olio essenziale di lavanda da rodiola, che mi dareste consigli e suggerimenti su come usarla?E per cosa usarla?
grazie emma.
grazie emma.
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
come usare OE di lavanda
Beh, la lavanda è un ottimo repellente per mosche e zanzare. Come prima cosa lo potresti usare versando poche gocce (10) su un fazzoletto (o usarlo nel bruciaessenze) e vaporizzandolo quindi nell'ambiente domestico. Ciò allontanerebbe insetti sgraditi, oltre a profumare delicatamente la casa.
E' utile anche nell'aromaterapia, la lavanda è un ottimo calmante e induce il sonno. Il solito fazzoletto imbevuto di 4 gocce accanto al letto.
E' utile anche nell'aromaterapia, la lavanda è un ottimo calmante e induce il sonno. Il solito fazzoletto imbevuto di 4 gocce accanto al letto.
L'oe lo puoi versare anche direttamente sulla federa del cuscino, non macchia.
Usalo puro sulle scottature, cicatrizza velocemente e senza segni (se la scottatura non è grave).
Usalo puro sui brufoletti strizzati, disinfetta e fa cicatrizzare velocemente.
In una lozione per capelli aiuta a riequilibrare la secrezione sebacea, ed è pure un po' attivo contro la forfora.
Se ti piace l'odore puoi metterne alcune gocce pure nella crema viso, è adatto a tutte le pelli, sia grasse che secche.
Lola
Usalo puro sulle scottature, cicatrizza velocemente e senza segni (se la scottatura non è grave).
Usalo puro sui brufoletti strizzati, disinfetta e fa cicatrizzare velocemente.
In una lozione per capelli aiuta a riequilibrare la secrezione sebacea, ed è pure un po' attivo contro la forfora.
Se ti piace l'odore puoi metterne alcune gocce pure nella crema viso, è adatto a tutte le pelli, sia grasse che secche.
Lola
Io lo uso anche x le emicranie , mal di testa e dolori muscolari vari. Metto uno strato di olio di mandorle ( ma anche altri vanno bene ) sulla zona interessata e poi ci metto qualche goccia( 2 - 4 ) di oe massaggiando profondamente ... ( x i mal di testa .. sono ormai anni che lo uso e l' 80% delle volte mi funziona...addio medicinali :P ) . Nb : per il mal di testa..occhio a non metterlo nella zona occhi - contorno occhi !
Quando sono raffreddato metto qualche goccia di oe sul fazzoletto che ogni tanto annuso per liberare le vie respiratorie . ( fa un qualche effetto anche x chi è allergico , ad es. , al polline - testato da me :D ) .
Ps : questa azione da repellente contro le zanzare ... non so.... ma non mi sembra sia così efficace ( tra l' altro ho letto che anche altri oe avrebbero questa proprietà..ma ho dubbi in proposito ).... MARCOOOOOOOOOOOOOOOO.... HELP!!!
Quando sono raffreddato metto qualche goccia di oe sul fazzoletto che ogni tanto annuso per liberare le vie respiratorie . ( fa un qualche effetto anche x chi è allergico , ad es. , al polline - testato da me :D ) .
Ps : questa azione da repellente contro le zanzare ... non so.... ma non mi sembra sia così efficace ( tra l' altro ho letto che anche altri oe avrebbero questa proprietà..ma ho dubbi in proposito ).... MARCOOOOOOOOOOOOOOOO.... HELP!!!