per favore...parere su questo deodorante
Moderatore: Erica Congiu
per favore...parere su questo deodorante
ho trovato alla coop questo deo, premesso che è da poco tempo che sto studiando gli INCI(vili) dei miei cosmetici, potreste darmi un parere, o, megglio consigliarmi voi un deodorante facilmente reperibile, efficace e soprattutto naturale. grazie molte.
ecco gli inci:
acqua
glycerin
propylene glycol
aluminum sesquichlorohydrate
profumo
PEG-40 hydrogenated castor oil
trideceth-9
butylphenyl methylpropional
citral
coumarin
limonene
linalool
amore
ecco gli inci:
acqua
glycerin
propylene glycol
aluminum sesquichlorohydrate
profumo
PEG-40 hydrogenated castor oil
trideceth-9
butylphenyl methylpropional
citral
coumarin
limonene
linalool
amore
Deodorante di formulazione tradizionale antitraspirante con alluminio emulsionato in maniera sintetica + profumo.
C'è di peggio e se funziona, visto che è estate, chiudi un occhio.
Quando la temperatura sarà più clemente puoi provare i deodoranti eco-bio di Fitocose, Lavera, Logona, Hauschka ecc.ecc..
Oppure se sei disposto/"possibilitato" a rinfrescarti più volte al giorno li puoi provare da subito, li trovi in negozi bio ed on-line.
Ciao.
Ps. uomo o donna?
C'è di peggio e se funziona, visto che è estate, chiudi un occhio.
Quando la temperatura sarà più clemente puoi provare i deodoranti eco-bio di Fitocose, Lavera, Logona, Hauschka ecc.ecc..
Oppure se sei disposto/"possibilitato" a rinfrescarti più volte al giorno li puoi provare da subito, li trovi in negozi bio ed on-line.
Ciao.
Ps. uomo o donna?
Ed il fatto che l'effetto deodorante dura davvero poco...almeno su di me!Carla65 ha scritto:E l'alcool. Ho dovuto smettere perché a me distrugge la pelle, figuriamoci le ascelle.ARAGON ha scritto:Bhé, un deodorante a posto sotto il profilo degli INCI e gradevole all'olfatto è, come sempre, quello della Weleda. Il suo problema, come sempre, è il prezzo.
Ciao.
Carla
Peccato perchè quello al limone ha un profumino fresco fresco ed estivo che è una meraviglia!!!
Guarda, se hai avuto problemi di durata dell'efficacia con il Weleda, mi sentirei di sconsigliarti quello Dr.Hauschka, io l'avevo provato e durava mooolto meno dello zinco stesso!nelf ha scritto:grazie atutti per le risposte.
Effettivamente il deo weleda lo avevo provato ma l'ho dovuto abandonare con rammarico perchè non mi durava niente (l'effetto), potreste consigliarmi un sito dove trovare i prodotti del dr. Hauschka?
amore
Fabrizio non mi uccidere... ragazzi con trentasei gradi all'ombra i deodorantini che lasciano traspirare le ascelle durano quanto l'acqua e il bicarbonato, ovvero poche ore. Chi sta fuori casa tutto il giorno e non può lavarsi ogni due ore scelga il deodorante meno peggio a base di alluminio, che tutto il resto non funziona a sufficienza, con l'impegno di usarne uno più naturale non appena le giornate rinfrescano. Io faccio così, mi faccio un deodorante che funziona bene e lo uso per 10 mesi l'anno, ma col caldo torrido non regge.
Lola
Lola
Nelf sei uomo o donna, che la cosa mi preoccupa non poco??? :-)))))
Hai accesso a sostanze chimiche? Perchè il mio deo è a base di trietil citrato, zinco ricinoleato, allume di rocca, tocoferile acetato, e specialmente il ricinoleato non lo troverai in vendita da nessuna parte.
Facile è invece il deodorante al bicarbonato, di cui troverai la ricetta su saicosatispalmi.
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=30
Lola
Hai accesso a sostanze chimiche? Perchè il mio deo è a base di trietil citrato, zinco ricinoleato, allume di rocca, tocoferile acetato, e specialmente il ricinoleato non lo troverai in vendita da nessuna parte.
Facile è invece il deodorante al bicarbonato, di cui troverai la ricetta su saicosatispalmi.
Lola
mi trovo a dover confermare... ho provato sia il weleda al limone che quello agli agrumi di fitocose e con questo caldo non arrivo a metà giornata... penso che fino alla fine dell'estate continuerò ad usare il vecchio e ricomincerò con il fitocose in autunno e inverno...Lola ha scritto:Fabrizio non mi uccidere... ragazzi con trentasei gradi all'ombra i deodorantini che lasciano traspirare le ascelle durano quanto l'acqua e il bicarbonato, ovvero poche ore. Chi sta fuori casa tutto il giorno e non può lavarsi ogni due ore scelga il deodorante meno peggio a base di alluminio, che tutto il resto non funziona a sufficienza, con l'impegno di usarne uno più naturale non appena le giornate rinfrescano. Io faccio così, mi faccio un deodorante che funziona bene e lo uso per 10 mesi l'anno, ma col caldo torrido non regge.
Lola
mi dispiace solo perchè ho un tubetto quasi intero e se lo lascio lì e poi lo riprendo ad ottobre sarà scaduto:( sul foglietto ho letto che tutti i prodotti di fitocose una volta aperti durano 4 mesi:(
Lola ha scritto:Nelf sei uomo o donna, che la cosa mi preoccupa non poco???))))
Lola
No!!!! in effetti non posso procurarmi tutte queste cose chimiche di cui parli!....quindi proverò qullo al bicarbonato di http://www.saicosatispalmi.org/index.php?
GRAZIE
amore
grazie del consiglio!Lola ha scritto:Kara, se proprio ci tieni mettilo in frigo quel tubetto, e riprendilo fuori quando ti servirà. Se è andato a male si riconosce subito: cambia odore, colore, o si separa in acquetta e grasso. Se non succede niente di tutto ciò, vai tranquilla (e credo che non succederà).
Lola
in effetti ci tengo visto che è praticamente nuovo... :) farò come mi consigli:)