Ho fatto anch'io il deodorante "cremino"

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

giusi

cremino

Messaggio da giusi » mar feb 21, 2006 1:25 pm

lo voglio fare anch'io!
Ho un po' di domande...
Non ho il Toco...vit. E e neanche l'amido, dite che viene bene lo stesso?
la Vit. E ...serve come conservante? Quanto si puo' conservare con e senza Vit. E , lo mettete in frigo.? L'amido a che serve
Ho letto che anche il lucidalabbra ha la Vit. E , Voi che siete espertissime, se l'avete fatto mi dite com'e' venuto.
Scusate se vi ho inondato di domande
Grazie mille
ciao
Giusy

myr

Messaggio da myr » mar feb 21, 2006 4:42 pm

val79 ha scritto:
myr ha scritto:il tocoferile acetato è necessario? qual'è la sua funzione? sarebbe l'unico ingrediente difficile da procurarmi...
Non credo :-) è un "di più" secondo me

Come ti ha detto peonia è una forma della vitamina E, dovrebbe avere proprietà antiossidanti e protettive.
grazie mille. il burro di karitè che ho in casa è già addizionato con vit. E, quindi sono a posto!

val79

Messaggio da val79 » mer feb 22, 2006 9:15 am

red ha scritto:l'ho fatto senza olio di mandorle e l'ho colato in uno stick di burro cacao ed è venuto perfetto.
:-)
ImmagineImmagine

Voglio provarci anch'io la prossima volta!

val79

Re: cremino

Messaggio da val79 » mer feb 22, 2006 9:26 am

giusi ha scritto:lo voglio fare anch'io!
Ho un po' di domande...
Non ho il Toco...vit. E e neanche l'amido, dite che viene bene lo stesso?
Senza vit. E viene bene lo stesso :-) senza amido non credo :-/ ma non sono un'esperta...prova a leggere il 3ad "ancora ascelle...scusate"...lo so che è lungo...ma si parla molto bene sia di amido e di bicarbonato mi sembra...
giusi ha scritto:la Vit. E ...serve come conservante? Quanto si puo' conservare con e senza Vit. E , lo mettete in frigo.? L'amido a che serve
Da quello che ho scoperto qui la vit. E non è un conservante :-) è un antiossidante che è diverso...tipo la puoi mettere nell'olio e questo così ti dura di più...

In frigo va messo se usi l'acqua...e non metti conservanti e l'amido dovrebbe servire per "asciugare" (scusa la spiegazione elementare)

giusi ha scritto:Ho letto che anche il lucidalabbra ha la Vit. E , Voi che siete espertissime, se l'avete fatto mi dite com'e' venuto.
Scusate se vi ho inondato di domande
Grazie mille
ciao
Giusy
Io ho provato giorni fa a farmi il lucidalabbra usando solo vit. E e già che c'ero qualche goccia rossa di colorante alimentare :-)

Ho copiato un'idea di Valeria :-)

Ho pulito un vecchio contenitore di gloss...ho colato dentro un po' di vit E e poi ho aggiunto il colorante...pessima idea perchè il composto è diventato sì di un bel fucsia chiaro...ma assolutamente non si nota sulle labbra e il colorante fa una fatica bestia a sciogliersi nella vitamina :-/ praticamente restano delle goccie rosse sospese nel "liquido" :-)))))

Cosmeticamente (si può dire?) parlando l'effetto è molto bello invece...risulta un gloss effetto "vinile" labbra lucidissime...la durata non è eccessiva...devo applicare il prodotto piuttosto spesso :-/ però dopo...quando è cessato l'effetto lucido...le labbra restano belle "polpose" e morbidissime...ottimo come burro cacao :-)

val79

Messaggio da val79 » mer feb 22, 2006 9:27 am

myr ha scritto:
val79 ha scritto:
myr ha scritto:il tocoferile acetato è necessario? qual'è la sua funzione? sarebbe l'unico ingrediente difficile da procurarmi...
Non credo :-) è un "di più" secondo me

Come ti ha detto peonia è una forma della vitamina E, dovrebbe avere proprietà antiossidanti e protettive.
grazie mille. il burro di karitè che ho in casa è già addizionato con vit. E, quindi sono a posto!
Poi fammi sapere! :-)

giusi

Messaggio da giusi » gio feb 23, 2006 1:11 pm

grazie provero'
ciao
Giusy

nadia64

Messaggio da nadia64 » ven feb 24, 2006 10:16 pm

con il deodorante cremino la mia pelle traspira lo stesso?il bicarbonato so che la lascia traspirare,ma l'amido?
grazie grazie!
nadia64

myr

Messaggio da myr » sab feb 25, 2006 6:36 pm

fatto il cremino... non pensavo fosse così semplice! grazie a tutte, ciao

redcat

Messaggio da redcat » sab feb 25, 2006 10:23 pm

Per le dosi andate a occhio?

nadia64

Messaggio da nadia64 » dom feb 26, 2006 4:17 pm

fatto anch'io:ottimo!
si le dosi ad occhio,l'ho fatto con burro di karitè che contiene vitamina E piu' amido di mais e bicarbonato,niente olio di mandorle.é bello duro e lo tengo nello stick del vecchio allume di rocca.Ho fatto un po' di caos nel travaso in mancanza della siringona del diametro dello stick,porca sidella!Comunque OPTIMUS!!!

Rispondi