siliconi nel balsamo (forse OT?)
Moderatore: Erica Congiu
siliconi nel balsamo (forse OT?)
perdonatemi se esco dal seminato e faccio una domanda su un ingrediente che nei cosmetici ecobio non dovrebbe esserci, ma è tanto tempo che ho questa curiosità e siete i soli che conosco a potermi rispondere: ma i siliconi nei balsami a risciacquo hanno un senso? quando si risciacquano i capelli la guaina formata dal silicone non se ne va via?
grazie a chi mi risponderà e ciao a tutti!
grazie a chi mi risponderà e ciao a tutti!
-
vittorio urbani
Re: siliconi nel balsamo (forse OT?)
Li fa sembrare lisci e morbidi quando "sotto" stanno invece inaridendo.la fra ha scritto: ma i siliconi nei balsami a risciacquo hanno un senso?
Io uso da qualche mese Triticum di Fitocose e mi trovo molto bene, ho anch'io i capelli tendenti al crespo.peonia76 ha scritto:Ma voi che balsamo usate? ciauz!!!
Certo appena me ne scappa un po' di più mi fa il capello triste, ma basta metterne poco e tenerlo dai 3 ai 5 minuti, ecco lì che i capelli gradiscono e parecchio.
bè, adesso vi sembrerà strano, perché il thread sul balsamo ai siliconi l'ho aperto proprio io, ma insomma... io il balsamo a dire la verità non lo uso per niente. nemmeno quello senza siliconi! però avevo lo stesso questa curiosità...
comunque io mi trovo bene facendo così: spazzolata, impacco con miele e olio di jojoba (stando attenta a non ingarbugliarli di nuovo... il miele appiccica che è una meraviglia!), shampoo, una goccina o due di olio di jojoba sulle punte e asciugatura. mi rimangono morbidi, abbastanza lucidi e districati e si allisciano benino anche a me che con phon e spazzola sono un'imbranata!
comunque io mi trovo bene facendo così: spazzolata, impacco con miele e olio di jojoba (stando attenta a non ingarbugliarli di nuovo... il miele appiccica che è una meraviglia!), shampoo, una goccina o due di olio di jojoba sulle punte e asciugatura. mi rimangono morbidi, abbastanza lucidi e districati e si allisciano benino anche a me che con phon e spazzola sono un'imbranata!
Interessante, sono sempre affascinata da queste routine semplici ma accurate....brava!la fra ha scritto:comunque io mi trovo bene facendo così: spazzolata, impacco con miele e olio di jojoba (stando attenta a non ingarbugliarli di nuovo... il miele appiccica che è una meraviglia!), shampoo, una goccina o due di olio di jojoba sulle punte e asciugatura. mi rimangono morbidi, abbastanza lucidi e districati e si allisciano benino anche a me che con phon e spazzola sono un'imbranata!