Semi di pompelmo?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Stonata
Messaggi: 153
Iscritto il: lun dic 26, 2005 5:36 pm

Semi di pompelmo?

Messaggio da Stonata » lun dic 26, 2005 6:00 pm

Ciao, vi seguo da qualche giorno e vi ringrazio sin d'ora perche i vostri suggerimenti mi stanno aiutando a farmi delle idee più chiare sull'universo ecobio.
Ho bisogno di un consiglio per un prodotto che ho comprato mesi fa e che non ho ancora usato perchè non mi convince del tutto (avevo chiesto un antimicotico e l'erborista me lo ha venduto come un preparato ancora più concentrato dei soliti semi di pompelmo). Il suo inci oltre ad essere un pò confuso riporta anche glicerina (era necessaria?). Che ne pensate? E per cosa potrei utilizzarlo?

INCI 1(sulla boccettina): Acqua, Glicerina, estratti fluidi (33%) di semi di pompelmo (Citrus Paradisi) semi e di polpa.

INCI 2(sullo scatolino): Acqua, Glicerina, estratti fluidi (20%) di semi e polpa di pompelmo (Citrus Paradisi) 33% GSE.

Grazie a tutti.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun dic 26, 2005 9:56 pm

Fai una ricerca sui semi di pompelmo, anche nel vecchio forum, se n'è parlato tanto. Anyway, bocciati come imbroglio. Per i motivi, però, ti chiedo di farla tu la ricerca...non ne ho voglia!! ;o)

Stonata
Messaggi: 153
Iscritto il: lun dic 26, 2005 5:36 pm

Messaggio da Stonata » mar dic 27, 2005 1:51 am

Riposto la domanda:

qualcuno può darmi un'indicazione anche diversa da quella solita sul suo utilizzo?

Mi sono ricordata che sempre la solita erborista aveva accennato alla pulizia degli spazzolini o della frutta e alla diluizione nello shampo o nel bagnoschiuma etc etc. Una pazzia?

Butto tutto?

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar dic 27, 2005 11:44 am

Stonata mi dispiace, ma se ti rifiuti di cercare, leggere e capire, mica ti possiamo aiutare. Un uso alternativo di che cosa? Di una cosa che non pulisce, non disinfetta, non fa nulla? Santo cielo...

Stonata
Messaggi: 153
Iscritto il: lun dic 26, 2005 5:36 pm

Messaggio da Stonata » mar dic 27, 2005 2:28 pm

Mi pare di aver capito che i semi di pompelmo (o il conservante, che nel mio inci sembra non esserci) oltre a distruggere i batteri cattivi distrugge anche quelli buoni che non facevano male a nessuno. Può essere un'idea quella di diluirne qualche goccia nel detersivo per pavimenti o superfici o anche nel solo aceto?

Vittorioooooooooooooooooooooooo!

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar dic 27, 2005 4:11 pm

Come ti ha già detto Valeria i semi di pompelmo non hanno alcuna proprietà scientificamente provata. Non servono a niente, non conservano nulla, men che meno disinfettano. Quindi qualche goccia aggiunta dove vuoi farebbe lo stesso effetto di qualche goccia d'acqua.

Lola

Stonata
Messaggi: 153
Iscritto il: lun dic 26, 2005 5:36 pm

Messaggio da Stonata » mar dic 27, 2005 9:40 pm

Grazie Lola, vorrà dire che butterò la boccetta.

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » lun gen 02, 2006 10:34 am

Sul tema 'semi di pompelmo' penso sia utile segnalare un interessante post di Marco Valussi di qualche tempo fa e che mi ha fatto un po' capire cosa ci sia dietro il GSE:
viewtopic.php?t=6951

Rispondi