QUESTO TOPIC APERTO COME : "VENDO E COMPRO E SCAMBIO"
HA PRESTO CAMBIATO ARGOMENTO: SI PARLA DI PANNOLINI DI STOFFA QUASI DALLE PRIME RISPOSTE, TUTTO IL RESTO è DEDICATO AI PANNOLINI DI STOFFA
questa precisazione perchè nelle prime risposte vi trovereste disorientati, ora che ho cambiato il titolo in " PANNOLINI DI STOFFA"
*
Salve a tutte sono Elle
non ho mai scritto in quest'area perchè mai ho avuto la fortuna di essere in attesa
ora sono in attesa del mio primo figlio, al 4 mese, e profitto di tutte queste info di cui vi ringrazio tantissimo.
Stò informandomi su pannolini ecologici, vestiti ecologici, ecc ecc
Come tante di noi non mi girano granchè soldi, anzi dall' inizio gravidanza sono senza stipendio quindi mi stò ingegnando per trovare modo di "starci dentro".
Mi è venuta un idea che intanto propongo quà, ma un giorno se si rivelasse fattibile mi piacerebbe anche provare a proporla allo sportello ecologia del mio comune ( oggi ho appuntamento con l'assessore ecologia per mettere a punto serate sui detersivi bioallegri, in futuro sarebbe bellissimo proporre altre cose tipo "spaziobimbo_ecologico_economico: dal dire al fare")
Si potrebbe aprire un'area, o un topic, dove le mamme che dismettono prodotti e vestiti- in questo caso abbiamo la fortuna che tante cose siano ecologiche- e non intendono conservarle per altri figli, le vendano ad altre utenti??
che so, tipo :
* dismetto pannolini usati tipo koshies in queste condizioni,
* dismetto vestiti della mia bimba di 15 mesi
* dismetto la fascia portabimbo
* ecc ecc?
da vendersi a chi li cerca a prezzi buoni, con spese di spedizione a carico dell'offerente.
Potrebbe essere un'idea per recuperare qualche soldo, ma anche per aiutare altre mamme e praticare un riuso importante.
Nel caso di medesime città si potrebbero scambiare e acquistare anche cose più pesanti e evitarsi le spese di spedizione.
Senza contare il vantaggio di incontrare e conoscere altre mamme sulla "stessa linea d'onda" e con la capacità di sostenerti e aiutarti nell' uso dei pannolini ecologici per esempio, quando tutti gli altri tuoi conoscenti ti pigliano per deficiente assoluta!
Stessa cosa nel cerco:
* cerco pannolini ecologici
* cerco vestiti bio primi mesi
ecc ecc
Non so se possa interessare quest'idea
nemmno so se è legale "vendersi" le cose a questo modo.
Penso che nel caso si possa una volta fatta l'offerta o la richiesta, sentirsi e accordarsi per messaggi privati così da non incorrere in problemi.
Una volta venduto o acquistato si rientra nel messaggio di CERCO O OFFRO e si avvisa, modificandolo, che si è conclusa a fin di bene la trattativa, o non si cerca e vende più.
Alla stessa maniera si potrebbero operare degli SCAMBI.
Ecco esposta la mia idea,
per esperienza vi assicuro che sul web si possono fare queste e altre cose con somma soddisfazione e divertimento
Inolte avremmo il vantaggio di operare una Decrescita, riciclo e riuso, fantastici dal punto di vista dell' ecologia
e perchè no: recuperare qualche soldo, che non sono mai troppi...
insomma una cosa da pionieri, che se ci viene possiamo proporre anche ad altri siti e località
stiamo a vedere...
ciao ciao, Elena
ps, con l'occasione io sono di Bergamo, sia per questa faccenda ma anche e soprattutto per conoscere altre mamme ecologiche - non ne conosco nessuna quà da me! -

Moderatore: Robertina, Sono una mamma imperfetta che da questo forum ha imparato che essere imperfetti è una qualità e non un difetto, ma soprattutto che accettare la propria imperfezione è il primo passo per essere sereni e liberi, e donare libertà ai nostri bambini. E mi ritengo fortunata a poter condividere con voi tutto questo!