Ciao a tutti
oggi siamo andati alla visita pediatrica e la pediatra ha trovato ancora aperta la fontanella a Emma (15 mesi e mezzo). Mi ha detto che devo dare assolutamente l'adisterolo per farla chiudere e anche perchè ha notato le gambette leggermente arcuate e le costole un po' in fuori sintomi del rachitismo. Ora non vorrei allarmarmi anche perchè tempo fa al consultorio mi era stato detto che anche dando l'adisterolo non si è certi che la fontanella si chiuda in tempi più brevi.
... quindi ... che fo'?
grazie
Monica
Fontanella aperta e rachitismo?
-
Francesca G.
- Contatta:
Non è che l'adisterolo sia un veleno, quindi a scanso di equivoci...Certo se i bimbi possono passare tutti i mesi estivi all'aperto o al mare con braccia, gambette e viso scoperti allora è abbastanza superfluo, ma altrimenti, visto che il pediatra lo consiglia vivamente, io non tralascerei. Eventualmente se si vuol dare una cosa più naturale, e non si è vegetariani, c'è l'Aliborange (o qualcosa del genere), che è fatto col l'olio di fegato di merluzzo.
Ciao,
F.
Ciao,
F.
Ciao Francesca
grazie per la risposta. Forse mi sono espressa male, non credo che l'adisterolo sia del veleno, in fondo l'ho già dato a Emma come mi disse la pediatra. Quest'estate è sempre stata il più possibile al sole, però ancora questa fontanella non si è chiusa. Adesso ricomincio con le gocce e spero che anche questo principio di rachitismo si risolva.
Monica
grazie per la risposta. Forse mi sono espressa male, non credo che l'adisterolo sia del veleno, in fondo l'ho già dato a Emma come mi disse la pediatra. Quest'estate è sempre stata il più possibile al sole, però ancora questa fontanella non si è chiusa. Adesso ricomincio con le gocce e spero che anche questo principio di rachitismo si risolva.
Monica