Buddhismo.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
kyabsuci

Buddhismo.

Messaggio da kyabsuci » ven set 02, 2005 5:59 pm

Sono una nuova iscritta. CIAO A TUTTI. Sto cercando persone interessate al buddhismo per scambiare informazioni e proposte. Siamo un sangha di Pavia e abbiamo in programma delle iniziative. Mi piacerebbe confrontarmi con tutti voi.

Kyabsuci

ganesha
Contatta:

iniziative

Messaggio da ganesha » dom set 04, 2005 11:59 am

ciao Kyabsuci, benvenuta

ci vuoi raccontare di che iniziative si tratta? avete già qualcosa in programma?

om shanti,
ganesha

kyabsuci

Re: iniziative

Messaggio da kyabsuci » dom set 04, 2005 5:56 pm

ganesha ha scritto:ciao Kyabsuci, benvenuta

ci vuoi raccontare di che iniziative si tratta? avete già qualcosa in programma?

om shanti,
ganesha
Ciao Ganesha
Non so se rispondo con i tasti giusti.
Ringrazio per aver raccolto il mio messaggio.
Nel buddhismo, ho trovato molte risposte e vorrei conoscerlo e viverlo sempre meglio. Il buddhismo mi interessa come filosofia, come metafisica ed etica. L'aspetto mistico e rituale mi sembrano una cosa diversa, da considerare come rispetto per antiche tradizioni sorte da un forte bisogno di spiritualismo, ma non sempre connesse ai principi buddisti. Anche i rituali mi piacciono, mi aiutano ad entrare in un certo clima mentale che mi stacca dalle convenzioni della nostra società (dopo tutto sono solo tradizioni anche quelle), ma sento maggior bisogno di approfondimento ideologico e mi piacerebbe parlare di buddismo con chi ne sa più di me oppure desidera, come me, capire di più.
Il nostro programma prevede una serata di meditazione guidata alla terza domenica del mese, un incontro con un maestro ogni volta che ci riusciamo ( l'8 di ottobre verrà a Pavia Lama Tashi Oser). soggiorni più o meno brevi in centri buddisti, ìncontri tra noi per chiarirci le idee o per momenti di camminata lenta, in luoghi possibilmentie adatti alla meditazione.
Ciao. Mi farà piacere sentire qualcuno di voi.

Rispondi