Pizza DOC vegan ?
-
Malak_shelter
Pizza DOC vegan ?
..per realizzare una pizza doc servono (oltre a forno a legna e un minimo di capacità ;) ) le "giuste" combinazioni di determinati ingredienti specifici (ad esempio i pizzaioli napoletani utilizzano solo mozzarella e formaggio di una determinata cooperativa + una certa farina ecc)...
bene dico e per farne una vegan (fatta in casa, quindi forno normale) qualcuno è riuscito a trovare qualche buona combinazione?
Sarebbe una buona "esca" per i goloso non vegan, che ne dite?ehe
(..e per quando si torna a casa stanchi e si vuole qualcosa di pronto...qualcuno nè conosce una buona surgelata?;)
Se volete..si può indicare anche qualche pizzeria vegan/bio
Saluti
bene dico e per farne una vegan (fatta in casa, quindi forno normale) qualcuno è riuscito a trovare qualche buona combinazione?
Sarebbe una buona "esca" per i goloso non vegan, che ne dite?ehe
(..e per quando si torna a casa stanchi e si vuole qualcosa di pronto...qualcuno nè conosce una buona surgelata?;)
Se volete..si può indicare anche qualche pizzeria vegan/bio
Saluti
Non ho ben capito la tua richiesta...
In casa la puoi preparare come qualsiasi altra pizza, ma ovviamente senza metterci la mozzarella! Su vuoi ingredienti doc, prendi una passata di pomodoro biologica, farina integrale invece di quella raffinata, e cose del genere, oppure una base per pizza al farro o al kamut se vuoi variare un po'.
Di surgelate & vegan, io conosco solo quella della Valsoia e quella dell'Esselunga alle verdure (è senza mozzarella).
In casa la puoi preparare come qualsiasi altra pizza, ma ovviamente senza metterci la mozzarella! Su vuoi ingredienti doc, prendi una passata di pomodoro biologica, farina integrale invece di quella raffinata, e cose del genere, oppure una base per pizza al farro o al kamut se vuoi variare un po'.
Di surgelate & vegan, io conosco solo quella della Valsoia e quella dell'Esselunga alle verdure (è senza mozzarella).
Qui non c'è niente!Daniele ha scritto:NO! NON FARLO!willis ha scritto: No, non trovo ne quella della valsoia ne quella della bioene, ma trà un pò mi trasferirò sopra credo
NON LASCIARCI SOLI!:D
Scusate le maiuscole!;)
Io mi devo spostare a foggia, rimettendoci anche soldi per trovare un buon latte di soia e dei negozi biologici che vendono carne vegetale non valsoia.
Inoltre la bioene mi è del tutto sconosciuta!
-
MachuPichu
Io purtroppo non riesco a trovarla!:(pleiadi ha scritto:Una buona base di pizza, non surgelata, a base di farina di kamut o farina integrale, della Probios se non erro, ed è ottima condita con ciò che si vuole......Ovviamente io preferisco sempre una bella pizza napoletana doc al forno a legna ;)
trovo solo quella della valsoia(non molto affidabile come marca "salutare e vegan diciamo"anzi... ..x svariati motivi), e qualcun'altra che ora non ricordo,
ma con farina integrale, o kamut ed altro proposto nel messaggio precedente a questo..come viene??
Comunque io non riesco a trovare un VALIDO sostituto della mozzarella/formaggio da pizza, vegan :(,VOI??? in altri paesi (anche quelli che dovrebbero essere "più indietro" dell'italia...fate voi due conti...) ci son delle cose buone (ad esempio uno è "scheese" se non ho sbagliato a scrivere...possiamo provare a richiederlo in tanti ai negozi bio..così si decidono a svecchiarsi un minimo almeno, no?;) ) qua zero..... se poi contiamo che anche pizzerie vegan idem: 0 ...ecco che ho "perso" anche la pizza margherita :( sic
Spero almeno voi abbiate valide dritte :)
Grazie molte anticipate
Saluti
[/quote] Io purtroppo non riesco a trovarla!:(
trovo solo quella della valsoia(non molto affidabile come marca "salutare e vegan diciamo"anzi... ..x svariati motivi), e qualcun'altra che ora non ricordo,ma con farina integrale, o kamut ed altro proposto nel messaggio precedente a questo..come viene?? [/quote]
Quelle della Valsoia invece io non le trovo mai, ma forse meglio così ;) Quelle al Kamut o farina integrale non sono surgelate eh, sono basi per pizza che vanno tenute in forno, dopo averle condite con tutto ciò che vuoi, per 10 minuti a 220 gradi, in genere le vendono i negozi biologici, come gusto sono buone uguale, certo non hanno il sapore della pizza della pizzeria per intenderci, sono più biscottate come gusto e come consistenza.
[/quote] Comunque io non riesco a trovare un VALIDO sostituto della mozzarella/formaggio da pizza, vegan :(,VOI??? in altri paesi (anche quelli che dovrebbero essere "più indietro" dell'italia...fate voi due conti...) ci son delle cose buone (ad esempio uno è "scheese" se non ho sbagliato a scrivere...possiamo provare a richiederlo in tanti ai negozi bio..così si decidono a svecchiarsi un minimo almeno, no?;) ) qua zero..... se poi contiamo che anche pizzerie vegan idem: 0 ...ecco che ho "perso" anche la pizza margherita :( sic Spero almeno voi abbiate valide dritte :)[/quote]
Su questo mi spiace non so aiutarti in quanto non vegan, Daniè pensaci tu ;)
Pardon se non so ancora quotare, sto imparando O.o
trovo solo quella della valsoia(non molto affidabile come marca "salutare e vegan diciamo"anzi... ..x svariati motivi), e qualcun'altra che ora non ricordo,ma con farina integrale, o kamut ed altro proposto nel messaggio precedente a questo..come viene?? [/quote]
Quelle della Valsoia invece io non le trovo mai, ma forse meglio così ;) Quelle al Kamut o farina integrale non sono surgelate eh, sono basi per pizza che vanno tenute in forno, dopo averle condite con tutto ciò che vuoi, per 10 minuti a 220 gradi, in genere le vendono i negozi biologici, come gusto sono buone uguale, certo non hanno il sapore della pizza della pizzeria per intenderci, sono più biscottate come gusto e come consistenza.
[/quote] Comunque io non riesco a trovare un VALIDO sostituto della mozzarella/formaggio da pizza, vegan :(,VOI??? in altri paesi (anche quelli che dovrebbero essere "più indietro" dell'italia...fate voi due conti...) ci son delle cose buone (ad esempio uno è "scheese" se non ho sbagliato a scrivere...possiamo provare a richiederlo in tanti ai negozi bio..così si decidono a svecchiarsi un minimo almeno, no?;) ) qua zero..... se poi contiamo che anche pizzerie vegan idem: 0 ...ecco che ho "perso" anche la pizza margherita :( sic Spero almeno voi abbiate valide dritte :)[/quote]
Su questo mi spiace non so aiutarti in quanto non vegan, Daniè pensaci tu ;)
Pardon se non so ancora quotare, sto imparando O.o
-
MachuPichu
quelle di farina integrale posso immaginare siano così, ma quelle al kamut?? sempre tipo " biscotti di farina integrale"?pleiadi ha scritto:Quelle della Valsoia invece io non le trovo mai, ma forse meglio così ;) Quelle al Kamut o farina integrale non sono surgelate eh, sono basi per pizza che vanno tenute in forno, dopo averle condite con tutto ciò che vuoi, per 10 minuti a 220 gradi, in genere le vendono i negozi biologici, come gusto sono buone uguale, certo non hanno il sapore della pizza della pizzeria per intenderci, sono più biscottate come gusto e come consistenza.Io purtroppo non riesco a trovarla!:(
trovo solo quella della valsoia(non molto affidabile come marca "salutare e vegan diciamo"anzi... ..x svariati motivi), e qualcun'altra che ora non ricordo,ma con farina integrale, o kamut ed altro proposto nel messaggio precedente a questo..come viene??
scusate ma queste cose ancora non le ho provate 1pò per timore non mi piacessero ed anche e soprattutto perchè molte cose le evito e amen :-)
Su questo mi spiace non so aiutarti in quanto non vegan, Daniè pensaci tu ;) [/quote]Comunque io non riesco a trovare un VALIDO sostituto della mozzarella/formaggio da pizza, vegan :(,VOI??? in altri paesi (anche quelli che dovrebbero essere "più indietro" dell'italia...fate voi due conti...) ci son delle cose buone (ad esempio uno è "scheese" se non ho sbagliato a scrivere...possiamo provare a richiederlo in tanti ai negozi bio..così si decidono a svecchiarsi un minimo almeno, no?;) ) qua zero..... se poi contiamo che anche pizzerie vegan idem: 0 ...ecco che ho "perso" anche la pizza margherita :( sic Spero almeno voi abbiate valide dritte :)
uhm cmq come già detto non c'è moltissimo di adatto già pronto qua da noi...sic sempre più arretrati in tutto (la vergogna d'europa...;) )
,,,bè anche io son qui da pochissimo, comunque non è complicato.... ad esempio per correggere il tuo quote m'è bastato togliere il primo "/" (si usa solo per "chiudere" i quote, in apertura basta solo "Pardon se non so ancora quotare, sto imparando O.o
" ;)
Bye !