puntini rossi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
manuela

puntini rossi

Messaggio da manuela » lun lug 11, 2005 12:58 pm

Ciao ragazze! Avete idea di cosa possano essere dei puntini rossi non pruriginosi localizzati su braccia e gambe? Mi dicono siano causati dal sudore...ma comincio ad avere dei dubbi, perchè siamo state al mare ma la situazione non è migliorata. Andrò presto a fare un controllo, in attesa di questo, avete qualche idea? Quelli causati dal sudore come sono? C'è veramente giovamento con i bagni con l'amido? La mia bimba ha 27 mesi ed è allattata al seno. Grazie
manuela

sabry

Messaggio da sabry » lun lug 11, 2005 1:51 pm

sono quasi sicura che dipenda dal sudore e dal caldo....anzi, a Camilla sono spuntati proprio al mare...ne aveva soprattutto in testa..(dove suda moltissimo)...tanti bagni e doccette rinfrescanti...pelle asciutta, stare al fresco nelle ore calde e manine sempre pulite...
i puntini del sudore di Camilla sono dapprima rossi e in rilievo e poi diventano via via più pallidi fino a scomparire e sgonfiarsi...io uso anche un po' di olio Vea, lenitivo del prurito..

Un grosso saluto
Sabry

manuela

Messaggio da manuela » mar lug 12, 2005 12:46 pm

Ciao Sabry! grazie per i consigli! Sempre in sintonia eh le nostre pupattole!
manuela

titti

Messaggio da titti » gio lug 14, 2005 10:44 pm

Anche io credo sia sudamina, vista sulla pelle di mia figlia (per lo più su spalle e nuca) e di mia nipote (braccia e gambe). Puntini rossi in rilievo o macchiette rosse. Probabilmente la sabbia non aiuta a migliorare la situazione. Cerca di non farcela rotolare a lungo...e poi tanti bagnetti.

libera

Messaggio da libera » ven lug 15, 2005 10:19 am

Mai provato con l'amido di mais a mò di borotalco???

manuela

Messaggio da manuela » ven lug 15, 2005 12:32 pm

Buona l'idea dell'amido come borotalco! Moh ci provo!
manuela
P.S. aihmè le vacanze al mare sono già finite!

Rispondi