vegetariani x rispetto degli animali
vegetariani x rispetto degli animali
ho pensato ke è sbagliato dire ke si è vegetariani "per rispetto degli animali"...cioè, ovvio, un veg è indiscutibile ke li rispetti...xò voglio dire ke x ki nn conosce la drammatica situazione degli animali qst frase, seppur bella, può risultare fuorviante e far pensare a kissà quale adorazione, sacralizzazione eccessiva degli animali, mentre nn è affatto cosi...è piu appropriato dire ke s è veg xke nn si vuole avr 1 stile d vita crudele, ke condanna a morte milioni d animali indifesi e innocenti, ke li priva della dignità riducendoli a oggetti, trattandoli cm makkine, ke anke nella loro breve vita comporta loro una continua sofefrenza, ke è tremendo lo specismo diffuso ke c induce a vedere cm degni d rispetto e a more alcuni animali e ai nostri servizi molti altri...è meglio dire ke sl xke siamo piu forti e abbiamo mezzi molto superiori nn è affatto giusto skiavizzare atrocemente molti esseri, anzi x qst è ancora peggio...e cosi d qst passo...nn so se m spiego...
-
Sibyl
- Contatta:
Sono d'accordo sul fatto che si debba sempre spiegare in modo chiaro e non veloce, però credo sia anche arrivato il momento di non avere più paura di cose che sembrano ancora premature, eccessive, e quant'altro. Se continueremo a non dirle, per paura che suscitino questo tipo di reazioni, allora ritarderemo il momento in cui non saranno considerate più tanto anormali. Credo che si debba avere anche il coraggio di dire cose che possano lasciare a bocca aperta e perplessi; all' inizio sarà così, poi si abitueranno.piccino ha scritto:si, ma la forma è diversa...per uno del tutto estraneo al vegetarismo sentir dire "nn mangio carne x rispetto degli animali"può apparire cm una cosa eccessiva, estrema, quasi fanatica...se s ha anke magari mezzo minuto è preferibile dire qlk frase in piu x spiegare...