Tempeh, seitan, tofu etc.etc.
Tempeh, seitan, tofu etc.etc.
Vi piacciono?
A me piace molto il tempeh, mentre tofu e seitan dipendono dal modo di lavorazione. In alcune forme (tipo hamburger) mi fanno schifo, in altre (modello wurstel per intenderci) devo dire che sono molto buoni, specie se insaporiti con qualche salsina piccante
A me piace molto il tempeh, mentre tofu e seitan dipendono dal modo di lavorazione. In alcune forme (tipo hamburger) mi fanno schifo, in altre (modello wurstel per intenderci) devo dire che sono molto buoni, specie se insaporiti con qualche salsina piccante
-
Fox_Mulder
- Contatta:
seitan e tempeh li avrò mangiati si e no 3-4 volte...
il tofu lo consum(avo) molto di più quando ero a casa, e poche volte ora all'uni. Eè molto versatile, sinceramente a me piace molto, se si cucina nel modo giusto assorbe il sapore degli altri cibi.
Cmq non potrò mai dimenticare le reformhaus in germania...comprai un assortimento vario di wrustel, salsicciotti vari etc....e sono le cose a base di tofu più buone che abbia provato finora :D
Mi mancano...
il tofu lo consum(avo) molto di più quando ero a casa, e poche volte ora all'uni. Eè molto versatile, sinceramente a me piace molto, se si cucina nel modo giusto assorbe il sapore degli altri cibi.
Cmq non potrò mai dimenticare le reformhaus in germania...comprai un assortimento vario di wrustel, salsicciotti vari etc....e sono le cose a base di tofu più buone che abbia provato finora :D
Mi mancano...
Si trovano anche in Italia queste cose anche se è vero che negli altri paesi sono molto più buone, però ultimamente stiamo migliornado anche qui. Ho trovato un wiuster della Biobistrò che è buonissimo, la prima volta che l'ho mangiato mi ha un pò impressionato perchè sembra davvero un wiuster!
A me piacciono molto sia il tofu che il seitan e mangierei solo questi anche se cerco di sostituirli con i legumi che sono secondo me più sani.
A me piacciono molto sia il tofu che il seitan e mangierei solo questi anche se cerco di sostituirli con i legumi che sono secondo me più sani.
I prodotti di cui parlavo io sono tedeschi ma si trovano anche in Italia, sono questi: http://www.fitfood.be/default.htmFox_Mulder ha scritto:.
Mi mancano...
Ci sono dei tofu buonissimi: io adoro quello al basilico o "alle erbe fini" e poi i tomini di tofu, li ho provati alle erbe e ora ne ho preso un barattolo ai pomodori secchi, che non ho ancora assaggiato ma do x scontato essere buonissimi (adoro i pomodori secchi). Non ricordo le marche ma ho trovato tutto all'ipercoop. Non è male nemmeno il "cheddar" di soia, molto saporito e ottimo a scaglie sull'insalata.
Il seitan mi piace soprattutto alla griglia, gli affettati e simil-salumi sono molto comodi e saporiti ma a me restano un pò sullo stomaco. Ho visto al negozio bio in cui mi servo degli spiedini di seitan e verdure molto invitanti.
Il cordon verde della bioene è buono ma sa poco di seitan, sa di crocchetta generica; non male con l'insalata.
Per caso qualcuno di voi ha mai fatto la raccolta di punti bioene x avere il libro o la maglietta? Ve lo chiedo x curiosità, io di solito sono contraria a queste cose...
ciao a tutti
Il seitan mi piace soprattutto alla griglia, gli affettati e simil-salumi sono molto comodi e saporiti ma a me restano un pò sullo stomaco. Ho visto al negozio bio in cui mi servo degli spiedini di seitan e verdure molto invitanti.
Il cordon verde della bioene è buono ma sa poco di seitan, sa di crocchetta generica; non male con l'insalata.
Per caso qualcuno di voi ha mai fatto la raccolta di punti bioene x avere il libro o la maglietta? Ve lo chiedo x curiosità, io di solito sono contraria a queste cose...
ciao a tutti
-
Marina Berati
Re: Tempeh, seitan, tofu etc.etc.
A me invece fa schifo il tempeh, non riesco proprio a mangiarlo! :-/Mishima ha scritto:Vi piacciono?
Il tofu dipende dai casi e con che cosa e' accompagnato.
Quello col sesamo nei panini con un po' di maionese e funghetti o carciofini o insalata e' buono, ma anche quello normale mescolato alla verdure.
Il seitan mi piace sempre, ma quello alla piastra e' il piu' buono!
Ciao,
Marina
allora, io ci ho provato.
ho provato a fare il tofu con il latte di soia confezionato e il limone.
mi è venuta una specie di ricotta, è ancora lì a scolare, in uno di quei cestini per la ricotta che avevo conservato.
ma la consistenza è proprio quella della ricotta, come faccio, non mi piace!
ancora non ho avuto il coraggio di assaggiarlo, non vi nascondo che mi fa un po' senso...
vi aggiornerò.
mi è venuta una specie di ricotta, è ancora lì a scolare, in uno di quei cestini per la ricotta che avevo conservato.
ancora non ho avuto il coraggio di assaggiarlo, non vi nascondo che mi fa un po' senso...
vi aggiornerò.
Come fai a dire che non ti piace se non l'hai assaggiato?red ha scritto:allora, io ci ho provato.
vi aggiornerò.