crema viso e filtro
Moderatore: Erica Congiu
crema viso e filtro
sto usando questa crema con grosse soddisfazioni, approvata tempo fa nel vecchio forum
Aqua
Cetearyl alcohol VV
Borago officinalis VV
Cera Alba VV
Glycerin VV
Caprylic/capric triglyceride VV
Prunus dulcis VV
Butyrospermum parkii VV
Cetearyl glucoside VV
Zinc oxide VV
Capryloyl glycine G
Rapeseed sterol ??
Aloe Barbadensis VV
Rosa Moschata VV
Tocopheryl acetate VV
Glycyrrhetinic acid ?? forse V
Hyaluronic acid R
Xanthan gum VV
Citric acid VV
mi chiedevo solo se secondo voi l'ossido di zinco potesse avere una qualche funzione protettiva,non dico dal sole di spiaggia, ma da quello quotidiano della città...so che anche l'aloe ha qualche funziona per i raggi solari ma non ne sono sicura...ho chiesto direttamente alla casa e mi hanno detto che la crema non aveva alcun filtro solare...ma io ricordo che l 'ossido di zinco è un filtro solare! l'ideale forse sarebbe sapere la percentuale...
Aqua
Cetearyl alcohol VV
Borago officinalis VV
Cera Alba VV
Glycerin VV
Caprylic/capric triglyceride VV
Prunus dulcis VV
Butyrospermum parkii VV
Cetearyl glucoside VV
Zinc oxide VV
Capryloyl glycine G
Rapeseed sterol ??
Aloe Barbadensis VV
Rosa Moschata VV
Tocopheryl acetate VV
Glycyrrhetinic acid ?? forse V
Hyaluronic acid R
Xanthan gum VV
Citric acid VV
mi chiedevo solo se secondo voi l'ossido di zinco potesse avere una qualche funzione protettiva,non dico dal sole di spiaggia, ma da quello quotidiano della città...so che anche l'aloe ha qualche funziona per i raggi solari ma non ne sono sicura...ho chiesto direttamente alla casa e mi hanno detto che la crema non aveva alcun filtro solare...ma io ricordo che l 'ossido di zinco è un filtro solare! l'ideale forse sarebbe sapere la percentuale...
-
Fabrizio Zago
Cara marylunaz
a parte che si tratta di un buon prodotto e che certamente l'ossido è un filtro solare fisico. Come giustamente osserva Lola non ce ne sarà moltissimo per cui eserciterà una funzione filtrante limitata.
Anche se limitata direi che a livello di protezione giornaliera ed anche quando non si è in vacanza sotto il sole, va bene, anzi va benissimo essere leggermente protetti.
Ciao
Fabrizio
a parte che si tratta di un buon prodotto e che certamente l'ossido è un filtro solare fisico. Come giustamente osserva Lola non ce ne sarà moltissimo per cui eserciterà una funzione filtrante limitata.
Anche se limitata direi che a livello di protezione giornaliera ed anche quando non si è in vacanza sotto il sole, va bene, anzi va benissimo essere leggermente protetti.
Ciao
Fabrizio
solariCrema protettiva solare bimbi EFI aloe esi
cIAO.
scusate se mi intrometto, ma a proposito dei prodotti ESI, ho trovato il solare per i bimbi protezione 30, ma non conosco alcuni componenti e non so se l'INCi è a prova di biodizionario.
Per la verità non trovo alcuni ingredienti proprio sul citato dizionario.
QUALCUNO, magari Fabrizio, può dirmi qualcosa su questo INCI?
Crema protettiva solare bimbi aloe marca EFI
Capryloyl glycine, Dicaprylyl ether, Glycine soja, Buxus chinensis, Olea europaea, Butyrospermum parkii, Sesamum indicum, Junglas regia, Chamomilla recutita, Malva sylvestris, Helychrysum italicum, Tocopheryl acetate, Bisabolol, Daucus carota, Urea, Glucose, Glutamic acid, PCA, Lactic acid, Triticum vulgare, Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, octyl methoxycinnamate, Aloe barbadensis, Thea sinensis, Titanium dioxide, Riboflavin, acetyl tyrosine, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Citric acid.
Grazie in anticipo.
Anna
scusate se mi intrometto, ma a proposito dei prodotti ESI, ho trovato il solare per i bimbi protezione 30, ma non conosco alcuni componenti e non so se l'INCi è a prova di biodizionario.
Per la verità non trovo alcuni ingredienti proprio sul citato dizionario.
QUALCUNO, magari Fabrizio, può dirmi qualcosa su questo INCI?
Capryloyl glycine, Dicaprylyl ether, Glycine soja, Buxus chinensis, Olea europaea, Butyrospermum parkii, Sesamum indicum, Junglas regia, Chamomilla recutita, Malva sylvestris, Helychrysum italicum, Tocopheryl acetate, Bisabolol, Daucus carota, Urea, Glucose, Glutamic acid, PCA, Lactic acid, Triticum vulgare, Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, octyl methoxycinnamate, Aloe barbadensis, Thea sinensis, Titanium dioxide, Riboflavin, acetyl tyrosine, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Citric acid.
Grazie in anticipo.
Anna
Re: solariCrema protettiva solare bimbi EFI aloe esi
L'inci l'hai preso dal sito ESI, vero?annap ha scritto: QUALCUNO, magari Fabrizio, può dirmi qualcosa su questo INCI?
Non va bene, gli ingredienti sono tutti in disordine.
Dovresti copiarlo dalla confezione per avere una valutazione attendibile.