SALVE A TUTTI!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ninfea

SALVE A TUTTI!

Messaggio da ninfea » dom mag 22, 2005 9:28 pm

Era da tempo che cercavo su internet qualche articolo che parlasse in modo completo degli ingredienti dei vari cosmetici, e finalmente con piacere ho trovato questo sito veramente interessante!
Ho visitato subito la sezione del biodizionario, e subito vorrei porre una domanda a voi:

esiste una linea di prodotti cosmetici che hanno come ingredienti solo ed esclusivamente ingredienti naturali, vegetali..? insomma che non abbiano niente a che fare con gli ingredienti che si trovano nella maggior parte dei cosmetici (dal bollino giallo al doppio rosso!).

Ringrazio tutti quelli che mi vorranno rispondere!

Ciao!

pata

Re: SALVE A TUTTI!

Messaggio da pata » dom mag 22, 2005 10:18 pm

ninfea ha scritto:Era da tempo che cercavo su internet qualche articolo che parlasse in modo completo degli ingredienti dei vari cosmetici, e finalmente con piacere ho trovato questo sito veramente interessante!
Ho visitato subito la sezione del biodizionario, e subito vorrei porre una domanda a voi:

esiste una linea di prodotti cosmetici che hanno come ingredienti solo ed esclusivamente ingredienti naturali, vegetali..? insomma che non abbiano niente a che fare con gli ingredienti che si trovano nella maggior parte dei cosmetici (dal bollino giallo al doppio rosso!).

Ringrazio tutti quelli che mi vorranno rispondere!

Ciao!
Non sempre "naturale" O "vegetale" è sinonimo di buono per la pelle o per l'ambiente...Cmq,
trovare una intera linea eco-bio credo che sia difficile...se vuoi, però, puoi cercare i prodotti delle seguenti marche,e controllare gli INCI con il biodizionario:
weleda , lavera , fitocose, Dr. Hauschka, logona, argital, verdesativa ed altri...per ora, sono questi quelli che mi vengono in mente!
Se cerchi un po' sul forum (anche sul vecchio forum) sicuramente troverai tanto altro! :-))))))
Ultima modifica di pata il lun mag 23, 2005 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.

nicole

eco

Messaggio da nicole » lun mag 23, 2005 9:34 am

anche Esselunga Linea Gabbiano (molto economica) ciao Nicole

ninfea

Messaggio da ninfea » lun mag 23, 2005 11:49 am

grazie mille dei suggerimenti!!!!
Proverò a trovare qualche prodotto delle linee che mi avete indicato!
Ciao!

Rispondi