Da piccola, forse avevo 8 anni, andai a trovare mio padre al lavoro. Lavorava in una scuola elementare. Passò un signore vestito d'arancione e gli lasciò dei volantini e dei libretti da distribuire ai bambini. Aveva anche degli Lp con incisa la storia di Krisna x bambini. Mio padre ne comprò uno... Quante volte l'ho sentito :)
A 13 anni, quando studiavo religione alle medie, ho scoperto l'induismo, mi dilettavo a fare yoga, mi piaceva leggere tutto quello che riguardava questa religione, i Chakra ecc.
A 16 anni conobbi un Hare Krisna... bello... vestito d'arancione... Lo vidi solo una volta, ma che cotta! eheheh
Poi in un viaggio a Palermo seppi di una comunità e da loro comprai un libro: La vita viene dalla vita.
Dopo tutta questa premessa volevo porre una domanda:
che differenza c'è tra gli Hare Krisna e gli induisti? So che i primi vengono considerati come una setta tipo come i musulmani ed i sufisti.
Hare Krisna
Re: Hare Krisna
gli Hare Krisna sono devoti a Krisna, appunto, una manifestazione di Visnu. non so se e perchè siano equiparati spesso ad una setta. ciò che mi premeva precisare è che il sufismo non è affatto una setta religiosa, bensì l'animo mistico dell'islam. tra misticismo e settarismo ce ne passa!!!