World Yoga Forum: impressioni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ganesha
Contatta:

World Yoga Forum: impressioni

Messaggio da ganesha » lun apr 11, 2005 9:24 am

Ad evento concluso mi piacerebbe conoscere le impressioni di chi ci è stato; personalmente ho trascorso al forum l'intera giornata di sabato e devo dire che si è trattato di un periodo molto intenso: alcuni relatori erano davvero persone preparate (Gabriella Cella, Krishna Das, Giorgio Furlan, lo stesso Amdio Bianchi solo per citarne alcuni) ed hanno portato le loro esperienze con lo Yoga, sempre interessanti.

A mio parere si è sofferto molto (problema tipico di questo tipo di eventi e strutture) per lo scarso, per non dire inesistente, isolamento acustico delle sale conferenze: chi parlava era costretto ad urlare per superare il vociare delle persone che passavano di fianco, gli annunci degli organizzatori, la musica altissima dei venditori agli stand indiani, i rumori dei ristoranti (indiani pure loro)... insomma un ambiente poco yogico :(

L'altro problema è stato la brevità degli interventi: mezz'ora ciascuno - subito seguiti dalla conferenza successiva - davvero troppo pochi per poter concludere un discorso, sufficienti tuttavia per cogliere il "timbro" dei diversi oratori. Non ho provato i workshop: sembravano interessanti ma non pareva proprio l'ambiente adatto.

Le danze indiane sono state molto suggestive (bravissimi Surya e PT Narendran), anche se soffrivano pure loro per la collocazione - molto meglio il dance-drama "ego" sul palco del forum.

Non ho assistito, se non brevissimamente, allo "Yoga sport championship" poichè si svolgeva in contemporanea agli altri eventi...

Qualcuno ha partecipato? che ne pensate?

Marcello

Messaggio da Marcello » lun apr 11, 2005 9:33 am

Purtroppo un'avaria alla mia auto, proprio domenica mattina quando mi accingevo a partire, mi ha sconsigliato il viaggio.

Peccato.

M.

robby

Messaggio da robby » lun apr 11, 2005 10:55 pm

Accidenti anche io nn sono riuscita ad andarci...pero' mi interessano molto le vostre impressioni....se riesci faccio un giro in settimana...anche se si ho visto che sono tutti interventi brevi,come hai detto tu Ganesha,quindi mi frena un po'...mah vediamo...

ganesha
Contatta:

il forum è finito

Messaggio da ganesha » mar apr 12, 2005 8:05 am

Ciao Robby,

il World Yoga Forum è concluso ormai: durava tre giorni, dall'8 al 10... ora rimane solo il festival dell'India. Per il programma puoi vedere il sito ufficiale:

http://www.indianfestival.it

om shanti,
ganesha

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mer apr 13, 2005 9:38 pm

Anche io volevo andarci... ma purtroppo per dei problemi ho dovuto rinunciare...

Grazie del resoconto comunque ganesha! : D

Rispondi