vespe
-
DHARANDHARMA
vespe
scusate, il mio giardino è invaso dalle vespe, anche perchè c'è una meravigliosa catalpa che le attira, ed anche le piante di passiflora sono di loro gusto, per non parlare delle vaschette dei fiori, persino il prato è pieno delle loro presenze- ho paura che pungano sia noi che gli animali, anzi ci hanno già punto. Che fare? Siamo naturisti e rispettosi della vita, non usiamo veleni di nessun tipo. grazie
-
Marcello
-
riboeri
- Contatta:
Se non vuoi ucciderle penso che l'unica cosa che si possa fare è creare un angolino tutto per loro, con una riserva d'acqua (una vaschetta) magari con dentro delle piante galleggianti nella zona dove sono le piante che le attraggono. Una siepe potrebbe separarle dal prato. Certo il problema non sarebbe risolto, però potrebbe ridurre il numero delle vespe "vagabonde"...
Altrimenti una soluzione più crudele può essere appendere delle bottiglie senza tappo piene di acqua e zucchero ai rami delle piante. Certo così le anneghi e non è molto etico...
Ciao
Riccardo
Altrimenti una soluzione più crudele può essere appendere delle bottiglie senza tappo piene di acqua e zucchero ai rami delle piante. Certo così le anneghi e non è molto etico...
Ciao
Riccardo
-
DHARANDHARMA
Amiche "Vespe"
Caro Riccardo,
ho già fatto quello che mi consigli, le ho trattate forse troppo bene, è per questo che "nun me voiono lassà"
Sono furbe, scaltre, intelligenti molto più di certe persone, proverò a dialogare, magari funziona.
ciao e grazie Patrizia
ho già fatto quello che mi consigli, le ho trattate forse troppo bene, è per questo che "nun me voiono lassà"
Sono furbe, scaltre, intelligenti molto più di certe persone, proverò a dialogare, magari funziona.
ciao e grazie Patrizia
Guarda che in questo periodo saranno api e non vespe.
Anche se lo fossero non vedo dove sia la tragedia, se guardi bene ci saranno anche ragni, mosche, pulci, zecche ed altri migliaia di insetti ed aracnidi, se nessuno ha problemi di allergie è sufficiente stare attenti a non schiacciarle, poi se ti pungono ogni tanto non è gravissimo.
Ciao Paolo
Anche se lo fossero non vedo dove sia la tragedia, se guardi bene ci saranno anche ragni, mosche, pulci, zecche ed altri migliaia di insetti ed aracnidi, se nessuno ha problemi di allergie è sufficiente stare attenti a non schiacciarle, poi se ti pungono ogni tanto non è gravissimo.
Ciao Paolo