INCI BURRO CORPO

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
michela.v
Controllo antispam: diciotto

INCI BURRO CORPO

Messaggio da michela.v » dom mar 27, 2016 5:48 pm

Gentile Fabrizio,
vorrei chiederti un parere su un burro corpo. Contiene mica, che temo possa essere un po' antitraspirante. Sulla descrizione c'è scritto che contiene omega 3 e omega 6.

L'INCI è il seguente:
Aqua, Butyrospermum Parkii, Simmondsia Chinensis Oil, Cocus Nucifera Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Glyceryl Stearate Citrate, Stearyl Alcohol, Mica, Tocopheryl Acetate Ascorbyl Palmitate, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Phytate, Parfum

Grazie,
Michela

Fabrizio Zago

Re: INCI BURRO CORPO

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mar 28, 2016 1:10 pm

Non credo che la mica presente otturi i pori, troppo poca. Che ci siano omega 3 e omega 6 direi che è normale visto che la crema è fatta anche con oli vegetali. Il problema è che NON ne sono stati aggiunti e quindi stiamo parlando di quantità piccolissime, probabilmente con nessuna valenza cosmetica.
Per il resto va bene.
Ciao
Fabrizio

michela.v
Controllo antispam: diciotto

Re: INCI BURRO CORPO

Messaggio da michela.v » lun mar 28, 2016 8:11 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Non credo che la mica presente otturi i pori, troppo poca. Che ci siano omega 3 e omega 6 direi che è normale visto che la crema è fatta anche con oli vegetali. Il problema è che NON ne sono stati aggiunti e quindi stiamo parlando di quantità piccolissime, probabilmente con nessuna valenza cosmetica.
Per il resto va bene.
Ciao
Fabrizio
grazie mille! :-)

Rispondi