Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
chiaretta.k
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da chiaretta.k » mar gen 26, 2016 7:47 pm
Ciao Fabrizio, perdona la domanda stupida ma ho un dubbio circa i sacchettini disidratanti (credo si chiamino così) quelli che si trovano ad esempio all' interno delle scatole delle scarpe nuove. Stamattina un cliente ci ha omaggiato con una agendina, ero di fretta e l' ho messa in borsa. In pausa pranzo ho fatto spesa e quelle poche cose le ho messe sempre nella stessa borsa (le mie hanno capienza infinita

).
Prima smistando il tutto ho visto che l'agendina aveva all' interno un sacchettino disidratante (Seko Dry Dessicant Ultra).
Volevo chiederti se ci sono problemi a consumare gli alimenti, visto che per diverse ore alimenti e agendina sono stati a contatto. Sul sacchettino c'è il simbolo "per alimenti" sbarrato.
Grazie mille. Ciao,
chiara
-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » mar gen 26, 2016 8:17 pm
C'è il simbolo che indica che il prodotto non è commestibile, non che è tossico per ingestione. Quindi non ti devi preoccupare neanche minimamente.
Certo che se ci dicessero di che sostanza è riempito il sacchettino sarebbe meglio perché potremmo disquisire con maggiore conoscenza di causa.
Ciao
Fabrizio
-
chiaretta.k
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da chiaretta.k » mar gen 26, 2016 8:44 pm
Grazie mille per il chiarimento. Sulla bustina di carta è scritto solamente Seko Dry Dessicant Ultra e anche il sito (sodepac.com), ma non specifica il contenuto. Di solito queste bustine cosa contengono? Alla fine si trovano un po' ovunque
Ancora grazie, ci hai salvato la cena
Ciao, chiara