Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
violadaprile
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da violadaprile » mar ott 20, 2015 4:41 pm
Salve, vorrei tornare sul tema perchè ho molti dubbi...mi sembra che queste teglie puzzino un po',non riesco a togliere questo odore di fondo ;inoltre dal punto di vista salutare ho letto che nelle prime 2 cotture c'è il rischio che migrino sostanze di silicone ai cibi;per finire ricordo di aver letto che si tratta di un materiale poco riciclabile ma su un sito di un noto marchio si dice che è un materiale riciclabile al 100%...sono un po' confusa !
Grazie se mi aiuterete a sciogliere qualche dubbio!
Ciao!

-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » mar ott 20, 2015 6:19 pm
Sui materiali rilasciati dalle teglie al silicone non ho mai fatto analisi o determinazioni varie quindi non dico nulla. Sulla frase "si tratta di un materiale poco riciclabile" confermo che assolutamente non è riciclabile. Vorrei anche sapere chi sostiene che lo sia per evitare di parlarci assieme. Non imparerei nulla.
Ciao
Fabrizio
-
violadaprile
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da violadaprile » mer ott 21, 2015 1:19 pm
Grazie, ricordavo bene ;il sito è quello dei casalinghi Pedrini,è pubblico,dunque non incorro in rischi citandolo....almeno spero!
Ciao.